Recensione: ‘Come mai’ di VINZ, la nuova promessa di Cosmophonix Artist Development

Disponibile da oggi il nuovo singolo del giovane artista nato a Napoli ma di casa a Brescia: parliamo di ‘Come mai‘ di VINZ, classe 2000, promessa della Cosmophonix Artist Development. Il singolo è inoltre distribuito da Virgini/Universal.

L’artista è reduce di partecipazione al talent show The Coach IV, in on nda su LA7Gold.

Avevamo già conosciuto VINZ in occasione del suo singolo ‘Nascosto’ di qualche anno fa. Ascoltando oggi ‘Come mai’possiamo constatare che questo ragazzo ha ottenuto una grande crescita artistica, figlia sicuramente di esperienza acquisita e studio. Di sicuro l’essere circondato da personale qualificato della Cosmophinx lo aiuta e lo aiuterà molto in futuro, poichè ha buone capacità e possibilità di alzare l’asticella.

In ‘Come mai’ viene ricordato un periodo non felice di VINZ in conflitto con se stesso e con un mondo che non lo rappresenta. Un testo, scritto da Domenico Iavarone che funziona ed è molto funzionale riguardo al modo dei giovani di entrare nelle storie con la musica.

“e passo mesi a immaginarmi un pò diverso,

a chiedermi allo specchio: vado dritto o sterzo?

e poi come mai non riesco più

a chiudermi dentro ai miei dejà vù”

Per quanto riguarda la produzione è stata affidata a Max Kleinshmidt; mix e master sono stati curati da Luca Bottoli. Parliamo di una produzione altamente professionale, suonata in modo preciso ed impeccabile senza alcuna sbavatura. Siamo in pieno mondo Urban ma ci fanno impazzire le venature quelle orientali che rendono il ritornello una bomba.

VINZ, nonostante la giovane età, interpeta egregiamente. Il suo timbro e lo stile vocale ci ricordano un pochino Mahmood. Cosa importante è che ci sembra che questo ragazzo sappia cantare davvero, e non solo grazie all’aiuto di autotune o tecnologia, e con una discreta estensione. Questi sono tanti punti a suo favore

Quindi una promessa che solo il tempo ci dirà se verrà mantenuta o meno. Intanto ci godiamo questo brano a cui, gli amanti del genere, avranno poco o nulla da obiettare.

SEGUI VINZ

INSTAGRAM

TIK TOK