RatingUrli: in uscita tra pochi giorni il secondo videoclip “Ti aspetto in solchi d’alba”

Il 17 maggio in anteprima sulla pagina web del MEI, esce il secondo videoclip che anticipa l’album d’esordio

“Ho bisogno di carta bruciata
Di ampie pareti bianche alla porta d’entrata Solchi d’alba”

Una pungente poesia, come un sorso di acqua di mare strozzato in gola. A distanza di qualche mese dall’uscita del primo singolo “Bestie caute” – definito da Rockit “una giostra rap-industrial” che confonde e convince e che ha già raccolto consensi da varie parti del mondo, dagli USA (Ava Live Radio) alla Federazione Russa (Russian Dark Community), passando per i magazine The Music Way, Indie Italia, Suoni Distorti, Sound Good, Switch on Music RadioCoop – arriva il secondo videoclip del progetto musicale RatingUrli, in uscita il 17 maggio in anteprima sulla pagina web del Meeting degli Indipendenti (www.meiweb.it).

Una presenza femminile, reale o immaginaria, attende invano qualcosa o qualcuno e la sua attesa si trasforma in un canto, in una danza, nell’espressione a tratti dolce e delicata, a tratti isterica e nervosa, di un’emozione profonda e sopita. Il bianco e il rosso, una cromia sintetica e parlante che disegna ciò che i suoni suggeriscono: uno spazio asciutto, puro, candido, in cui si intravedono orizzonti muti carichi di aspettative, la bianca speranza che muta in rabbia, la rabbia che viene affogata nel rosso vorace e ferino dell’istinto umano.

Ti aspetto in solchi d’alba, secondo videoclip del duo RatingUrli, uscirà in anteprima sulla pagina www.meiweb.it mercoledì 17 maggio 2023. Videoarte unita ad un groove potente e insistente, che mescolandosi regala ad occhi e orecchie un’esperienza inedita.
Il video anticipa l’album “RatingUrli”, prodotto da Tomato Music Lab e distribuito da DistroKid che uscirà il 7 giugno a mezzanotte. Possibilità di effettuare il preordine a partire dal 1 giugno.

BIOGRAFIA
RatingUrli è il nome del progetto musicale al cui interno prendono voce Alan Grime e La Ny. Provenienti da trascorsi musicali e artistici vari, entrambi con la passione per l’arte visiva e le arti performative, nelle quali hanno fondato le loro professioni, si incontrano nell’estate del 2021 per dar vita ad un progetto sfaccettato, che si radica in un background punk noise anni ‘90, per diramarsi in sonorità elettroniche e industrial dal tono cupo e dai testi onirici.
Sul palco, le sonorità graffianti e potenti, si mescolano a gesti teatrali e proiezioni di videoarte realizzate dagli stessi artisti, per dare vita ad un’esperienza coinvolgente a 360°. 

CONTATTI

MAIL: ratingurli@gmail.com

SPOTIFY

FACEBOOK

INSTAGRAM

YOUTUBE