“Radio Elisir” è il nuovo album di Jerry De Sario

Venerdì 8 novembre 2024 esce Radio Elisir, il nuovo album in studio di Jerry De Sario, autore dei testi, delle musiche e degli arrangiamenti. Il disco, composto da undici tracce fra cui una closing track strumentale, è di matrice cantautorale, e si muove su intuizioni etnico-minimaliste, attraverso arrangiamenti e sonorità sempre gradevoli sia nelle melodie che nei ritmi, anche a un primo ascolto.

Radio Elisir rappresenta il viaggio interiore che ogni essere umano, attraverso corpo, mente e spirito, può intraprendere, se giustamente motivato, alla ricerca delle molteplici verità circostanti. Radio Elisir è una radio immaginaria che in un ipotetico futuro potrà finalmente irradiare messaggi di pace, al di là di credo, ideologie, etnie e religioni, senza più divisioni e discriminazioni.

Alle registrazioni hanno collaborato musicisti di grande levatura, arricchendo così ogni singolo brano con la propria pluriennale esperienza sia creativa che umana. Pop Life Studio di Milano ha curato le registrazioni, il mixaggio e  la masterizzazione.

Ascolta Radio Elisir
https://open.spotify.com/intl-it/album/3Ibonm7aDJZGlO5wLxTv3B?si=KPoOVfk0RE-XALt6Rskh3g

Jerry De Sario: voce, tastiere, flauto, sax soprano, percussioni
Raffaella Staropoli: voce e cori
Maurizio Albini: chitarra elettrica e classica
Massimo Bertagna: batteria
Paolo Di Lello: registrazione, mixaggio e masterizzazione
Sauro Sorana: foto e grafica
Gianni Zollo: foto

BIO

Jerry De Sario, musicista e autore milanese, ha studiato composizione elettronica presso il Conservatorio G. Verdi di Milano, oltre ad aver approfondito lo studio di flauto traverso, sassofono e percussioni etniche. Attraverso molteplici esperienze musicali ha elaborato un proprio stile compositivo contaminato per ispirazione e spazi creativi dalla musica etnica, minimale e cantautorale, dove il testo acquista sempre un grande valore sia sociale che introspettivo.

Ha iniziato la propria attività come sassofonista con il gruppo Treves Blues Band con il quale ha inciso un album. Conclusa la collaborazione si è dedicato a progetti sonori di frontiera tra i diversi generi musicali dove la struttura compositiva permetteva ampi spazi all’improvvisazione dei singoli strumentisti. Ha scritto musiche e commenti sonori per teatro, immagini e danza, oltre ad aver realizzato la musica per lo spot televisivo Family for Family trasmesso dalle reti RAI e Mediaset e prodotto da Pupi Avati.

Ha pubblicato inoltre cinque album, quali World BazarEvolution Baby e il nuovo Radio Elisir in forma canzone, e Deva Dream e Sesto sole strumentali. Interessato inoltre alle molteplici possibilità terapeutiche del suono, conduce seminari di musicoterapia per associazioni pubbliche e private. Dal vivo si esibisce con il proprio gruppo, il Jerry De Sario Circle.