Quando le fotostrofe diventano canzoni (e video): parliamo di Dario Bo Bucci e del suo ultimo brano “Labirinto”

Dopo la recente intervista torniamo a parlare di Dario Bo Bucci, questo artista a tutto tondo che è tornato recentemente online con il video della sua ultima “piaciata” (suo personale termine per parlare delle canzoni) LABIRINTO.

“Sono un cantante ballerino di piaciate e fotostrofe”. Recita cos’ la biografia Instagram di Dario Bo Bucci (instagram del quale vi lasceremo il link a fine articolo). Un trascorso da attore fanno di lui un artista a 360 gradi, che con la musica vuole giocare e divertirsi muovendosi in completa libertà. Ed in questo modo è nata anche la sua ultima piaciata: Labirinto (che vi lasceremo anche poi in visione).

La “piaciata” per chi non fosse ancora un seguace del Bo Bucci, è il suo modo per intendere le sue canzoni. Canzoni spesso nascono dalle sue “fotostrofe 10&43” di instagra. Ci aveva raccontato tempo fa a riguardo:

“L’idea delle fotostrofe su instagram è nata durante la quarantena per far fronte alla noia. All’inzio erano foto sfida con la mia amica attrice Ada Totaro, poi hanno trovato vita propria e indipendente ed è diventato un appuntamento fisso su istagram. Tanto che i titoli spesso sono a richiesta. Uno mi da un titolo e io ci realizzo in men che non si dica sia la foto che la strofa”.

Abile realizzatore di videoclip (le canzoni nascono pensando proprio al video), Dario ha un talento vistoso in diversi campi, ma ciò che colpisce più di tutto è la sua voglia di mettersi in gioco, di divertirsi, di giocare ed essere libero da qualsiasi scherma…cosa che il suo pubblico percepisce perfettamente e ama!

LABIRINTO

Labirinto, il suo ultimo lavoro, è stato pubblicato sul suo canale youtube il 22 giugno ed ha già riscontrato un buonissimo successo. Testo di Dario Bo Bucci e musica di Nadir Gelatine una canzone introspettiva che parla di una coppia che non comunica più e lui cerca di capire lei e lei cerca di fuggire da lui. Una brano estremamente gradevole e che ci da il buon umore.

Nel, videoclip che ha previsto l’aiuto in regia di Sonia Tumminelli, compaiono anche Marcella Vitiello, Silvio Mazziotti; Enzo Casertano e The Blues Brothers. Tutte le location sono state dipinte a mano dallo stesso Dario. Nella realizzazione l’artista ha una tecnica sempre migliore. Si nota il divertimento ed il video stesso è molto allegro, dove i protagonisti si ritrovano in questo labirinto…ma non vi spoileriamo il finale.

Per cui possiamo concludere così: sia chi è amante del rock, del pop, dell’indie o di qualsiasi genere musicale esista può seguire con passione Dario Bo Bucci, e noi vi invitiamo alla grande a farlo!

VI LASCIAMO AI CONTATTI DI DARIO PER CONTINUARE A SEGUIRLO E SOSTENERLO…E AL VIDEO DI “LABIRINTO”

Instagram: https://www.instagram.com/dario_bo_bucci_10e43/

youtube: https://www.youtube.com/user/dariobucci/featured