“Qualche foto” è il titolo del nuovo singolo di Neon

LINK SPOTIFY: https://open.spotify.com/album/3rNuIrD6mISZzTBWLfaO0u?si=g9dq4usSR-C3acdyeHJAnQ

Una festa in casa a cui poco volentieri si voleva partecipare.
La noia e il malessere tra le persone.
La decisione di uscire per andare a veder le stelle, solo per scoprire che è nuvolo.

‘Qualche foto’ di Neon nasce con questa brevissima scena, che introduce le sensazioni di incompiutezza e mancanza che aleggiano in tutto il brano.

La produzione di Macs dai ritmi latini si contrappone al testo, facendo avvertire ancora più forte la cornice della festa e della moltitudine delle persone in un quadro che contempla la solitudine dell’artista.

“Non si tratta di semplice autocommiserazione per un amore finito. Non cerco salvezza da ciò che descrivo, ma nella musica stessa. Non mi sento una vittima”.

Il messaggio del brano va quindi oltre al semplice e momentaneo star male. Come in molti corti cinematografici un sottotesto più profondo si profila, rilanciando una speranza di riscatto attraverso la propria musica.

La vera salvezza diventa andare avanti. E lasciare il passato dentro a qualche foto.

BIO

Luca Rinaldo Rossi, in arte Neon, nasce il 10 febbraio del ‘97 a La Spezia.

Inizia a scrivere canzoni a 12 anni, imitando i suoi rapper preferiti: Fedez, Emis Killa e i Club Dogo. Quasi contemporaneamente diventa il cantante di una piccola cover band locale, creando un binomio tra rap e pop che diventerà la base per tutti i suoi progetti solisti.

Amante della produzione televisiva e cinematografica americana, negli anni il suo allenamento nella scrittura lo porta a costruire uno stile ‘registico’: ogni parola viene provata più e più volte in modo tale che la scena funzioni alla perfezione.
Ogni sua frase diventa un frame, ogni sua canzone un episodio o un cortometraggio:
Neon vuole farci vedere vivido, quando chiudiamo gli occhi, ogni brano da lui scritto.

I suoi ricordi e il suo vissuto rimangono le sue più grandi ispirazioni, come se riprendesse continuamente ciò che gli accade da più punti e angolazioni. Ma riuscirà a far diventare la sua intera vita un film?