“Prima Fermata”: il primo album del Siciliano GIDICI

Dopo anni di gavetta fra vari progetti musicali, il cantautore di Sciacca classe ’97 è uscito lo scorso 22 gennaio con il suo primo album “Prima Fermata” sia in versione digitale che fisica.

11 brani, di cui in outro e 1 brano bonus. Sono questi i tasselli che compongono Prima Fermata, il primo album di Gidici (all’anagrafe Gaspare Donato Ciaccio) cantautore siciliano nato a Sciacca il 19/02/97. Un vero viaggio tra storie e sound diversi. Infatti il giovane cantautore si cimenta in diverse “prove” uscendone sicuramente vincente. Dal pop al rock, dall’elettronica all’Indie, tutto ha un ottimo risultato. Senza dimenticare la sua penna sicuramente influenzata dai grandi autori italiani.

L’album, frutto di più di un anno e mezzo di lavoro, pur mantenendo uno stile riconoscibile spazia tra vari generi passando dal pop al rock e dalla musica d’autore alla musica elettronica.” ha dichiarato l’artista che studia composizione presso il Conservatorio Scarlatti e canto presso Skené Academy.

Lui che è nella musica da una decina d’anni e si è fatto davvero le ossa: negli anni fa parte di vari progetti musicali come gli Alkans e i RoomCore. Dal 2018 parte con la pubblicazione di diversi inediti, sia da solista che in collaborazione con altri artisti. Brani che verranno poi inseriti nella sua compilation START!

Torniamo a Prima Fermata… una prima fermata che sà già anche di ripartenza, come si può evincere dalla bella copertina: ci si allontana da quella panchina, verosimilmente di una stazione, verso nuove destinazioni. Nel caso di Gidici saranno nuove esperienze, nuovi lavori. Sicuramente nuovo soddisfazioni.

Due dei brani dell’album sono anche nella nostra playlist, ossia Come le Rose e Il teatro degli Errori, ma noi di Fuori La scatola Musica consigliamo l’ascolta di tutte le tracce dell’album, tutte meritevoli di essere ascoltate e apprezzate, sia per la qualità artistica che per il lavoro che c’è dietro; Gidici infatti non solo è autore di testi, musiche, arrangiamenti ma si è occupato anche della produzione artistica ed esecutiva.

L’Album, disponibile su tutti gli store digitali è anche in vendita in formato fisico www.musitalia.com e presso la libreria Ubik di Sciacca.

Che dire, tanti punti e tanti complimenti al cantautore Siciliano che ha davvero ottime prospettive davanti a se!

TRACKLIST:


1- Stazione
2- Come le Rose
3- Pallottole
4- Cicatrici
5- Fuori Stagione
6- Ancora un po’
7- On the Road
8- Se fossi dei Beatles
9- Il Teatro degli Errori
10- Outro
11- Solito (Bonus Track)

VI LASCIAMO AI SUOI CONTATTI PER SEGUIRLO, ASCOLTARLO E SOSTENERLO!

GIDICI SPOTIFY:
https://open.spotify.com/artist/0cQe3Km5ArLKmYztrdqxNy

GIDICI YOUTUBE:
https://www.youtube.com/channel/UC2SFYax5-82zNod-hqmsWCA

GIDICI FACEBOOK:
https://www.facebook.com/gidici.music/

GIDICI INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/gidici/

PRIMA FERMATA SPOTIFY:
https://open.spotify.com/album/4wba2qiLT3KidsU8e0R1aN?autoplay=true