Piero Strada ci racconta come inizia un amore nel suo ultimo singolo “It Starts”

C’è sempre una scintilla che provoca un incendio e quella scintilla, quando si tratta di amore, è la cosiddetta freccia di Cupido che ci colpisce al cuore proprio quando meno ce l’aspettiamo. Hai presente quel momento magico in cui ci si innamora? È proprio quello di cui parla Piero Strada nella sua “It Starts”, una canzone che per l’appunto racconta quella fase della vita in cui, proprio quando non ce l’aspettiamo e non lo cerchiamo, troviamo l’amore. O meglio, l’amore trova noi. “It Starts” significa “Comincia” e spiega come inizia un amore quando ci si innamora per la prima volta. Farfalle nello stomaco e occhi a cuoricino, questi sono i “sintomi” da cui nessuno vorrebbe guarire mai!

Piero Strada ama scrivere i suoi brani con “i piedi per terra e la testa tra le nuvole”, partendo cioè da esperienze reali alle quali poi aggiunge parole, note, musica e anima per raccontare ogni volta una storia diversa. Piero con la sua musica energica vuole sempre dare un messaggio positivo, gioioso e pieno di fiducia verso il futuro.

Nativo di Bari, da bambino Piero si trasferisce a Milano, dove oggi vive e lavora pur essendo rimasto molto legato alle sue origini pugliesi. Sposato e padre di 3 figli, dopo alcuni anni di studi musicali ha scritto il suo primo pezzo nel 2017 intitolato “Tutta la mia vita”, un brano dedicato all’amore della sua vita, sua moglie. 

In seguito ha prodotto anche il suo primo album, “3 di Me”, uscito nel 2020, e molti altri brani inediti. Artista eclettico e dalla voce unica, oggi Piero collabora con l’etichetta discografica Artisti Online e con l’editore Magilla Spettacoli. Oltre ai brani originali di cui è autore, compositore e interprete, Piero dispone anche di un vasto repertorio di cover di brani principalmente pop sia di artisti italiani che stranieri. Piero si esibisce inoltre regolarmente in festival, eventi e locali famosi, proponendo sia cover che i suoi brani.

Ora che abbiamo conosciuto meglio Piero Strada, ritorniamo al suo brano “It Starts”, cantato in inglese, che descrive quel momento in cui veniamo colpiti inaspettatamente dalla freccia di Cupido.  “Comincia con uno sguardo, comincia con un sorriso, comincia quando all’improvviso inciampi in mezzo alla tua strada” – il brano inizia con queste strofe molto significative, che già ci dicono tanto.

Il colpo di fulmine inizia proprio così: basta un sorriso o addirittura solo uno sguardo per innamorarci perdutamente di una persona che magari abbiamo conosciuto da pochi secondi. Si “inciampa” non perché l’innamoramento sia un errore, quanto perché è qualcosa di inatteso e assolutamente non preventivabile. Infatti l’immediata strofa successiva recita così “Inizia quando non dovrebbe”, cioè quando non abbiamo messo in preventivo di innamorarci e magari neanche lo desideriamo, ma succede e basta e non ci possiamo fare niente.

E poi improvvisamente ci innamoriamo, tutto diventa magico e la vita cambia radicalmente, ovviamente in meglio. Piero ha rivelato che la canzone è un po’ ispirata ai film di Woody Allen, con quell’ironico e gentile romanticismo a fare da sfondo. L’arrangiamento è un po’ funky e si sposa perfettamente con la tematica trattata. Per partire verso questo viaggio alla scoperta dell’amore, non devi fare altro che premere il tasto play!

http://www.facebook.com/pierostradamusic

http://www.instagram.com/pierostradamusic

http://www.youtube.com/@pierostradamusic

BIO

«Scrivo i miei brani con “i piedi per terra e la testa tra le nuvole”: parto cioè da esperienze reali, a cui aggiungo parole, note, musica e anima per raccontare una storia ogni volta diversa. Il messaggio che voglio dare è sempre positivo, gioioso, e pieno di fiducia nel futuro». 

Piero Strada è nato a Bari e, ancora bambino, si trasferisce
a Milano, dove oggi vive e lavora pur restando sempre molto legato alle proprie origini pugliesi. Sposato e padre di 3 figli Piero, dopo alcuni anni di studi musicali, scrive il suo primo pezzo nel 2017, dal titolo “Tutta la mia Vita”, dedicato a sua moglie.
Piero ha successivamente prodotto il suo primo album “3 di Me” uscito nel 2020, e molti altri brani inediti. 

Artista eclettico e dalla voce unica,oggi Piero collabora con l’etichetta discografica Artisti Online e con l’editore Magilla Spettacoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.