Parsec de Il Tempio è un Album Imperdibile

Il Tempio è una Rock Band nata a Firenze e formata da  Matteo Palatidis (voce, chitarra), Marco Adoni (chitarra, synth), Filippo Lucchesi (batteria)  e  Andrea Santoni (basso).  Il loro sound è influenzato dal rock italiano, l’alternative Rock, l’Indie  ed il Pop.

Abbiamo già intervistato i quattro componenti del gruppo qualche giorno fa. Oggi ne parlerò ancora. Di loro e del loro album Parsec.

“La parola “tempio”, che comunque è sempre suonata bene alle nostre orecchie. Non c’è alcun significato spirituale nascosto, questo teniamo sempre a ribadirlo” ci avevano detto nell’intervista. Comunque, personalmente, credo che nella loro musica qualcosa, non di spirituale, ma di introspettivo e quasi mistico ci sia. Volutamente o no.

Il 17 Aprile 2020, in pieno lockdown è uscito il loro primo Album: Parsec, che segue al loro primo Ep che riprende lo stesso nome della band. Parsec, autoprodotto totalmente in via indipendente, è un album di 8 pezzi che piace, mi piace e vi piace. Sapete perché? Se sei un amante del rock è un album giusto per te. Se sei un’amante del pop è un’album giusto per te. Se sei un amante dell’indie … indovina un po’?

Nel 2020 sono usciti centinaia di album di artisti emergenti, forse nonostante la pandemia si è raggiunto il record di uscite. Beh, non è che io abbia avuto logicamente modo di ascoltarli tutti, ma Parsec lo metto senza dubbio, almeno nella Top 3 degli album migliori. E ci metto pure la mano sul fuoco.

Un disco completo, prodotto e confezionato  egregiamente, da ascoltare in qualsiasi situazione e che si fa ascoltare più e più volte. La musica è la voce sono un tutt’uno d’emozione e piacere.

“Parsec è un album di cui andiamo molto fieri per due motivi: è il frutto di anni di evoluzione stilistica e musicale (alcuni pezzi risalgono a prima che il gruppo raggiungesse la sua formazione attuale) ed ha un sound moderno, grazie soprattutto all’esperienza di Leo Magnolfi, che ci ha accolti per la seconda volta nel suo studio di registrazione”. hanno dichiarato.

Tra gli 8 brani dell’album troviamo anche “Tutti i Miei Sbagli” che è all’interno della nostra Playlist. Una traccia pop (volutamente pop) con un ritornello che ti resta nella mente e ti continua a girare e rigirare dentro. Tra quelli che mi hanno colpito anche “Serotonina”, “Androidi” e la title track “Parsec”.

Tornando a quanto detto prima. Il 2020 è stato un anno strano, ma con tantissime uscite, probabilmente troppe. Parsec de “Il tempio” è una di quelle uscite che non temo a definire “imperdibili”.

La Tracklist:

1) Se fosse poi cosi normale 2) Tutti i miei sbagli 3) Androidi 4) La verità 5) L’uomo senza braccia6) Centro di gravità non permanente 7) Serotonina 8) Parsec

VI LASCIO A TUTTI I CONTATTI PER SEGUIRE “IL TEMPIO” E ASCOLTARE QUESTO ALBUM DAVVERO NOTEVOLE! 

Instagram: https://www.instagram.com/il_tempio_band/

Facebook: https://www.facebook.com/IlTempioBand

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCF8OD5n3EOE9MbjPN7cTP8Q

Album Parsec: https://open.spotify.com/album/5yvOhks6KTbEoW3LL59WcZ?si=wcwp0TkHRcuLWH1kUOynGg