“NOTTI CHE” IL NUOVO SINGOLO DI GIUNTA FUORI IL 19 MARZO

“Notti che” è l’odi et amo nei confronti delle notti insonni. In una notte come questa non si può far altro che pensare, dannarsi, stare male, bene, scrivere testi, comporre musica e poi ballarla, non importa quale sia il dancefloor, tu balla.
Il terzo singolo estratto dall’EP di Giunta in uscita nel 2021. 

La canzone è nata in collaborazione col duo palermitano prod by MAC, col quale è nata anche una bella amicizia.Il duo è composto da Giuliano Mormino e Alessandro Caruso: produttori, ingegneri del suono e disk jokeys che lavorano insieme dal 2014. Nel 2021 decidono di fondare il progetto “prod by MAC”, una nuova figura artistica che raccoglierà tutte le esperienze e gli studi maturati durante gli anni sotto un unico sound contraddistinto dal tag “Oh my God it’s prod by MAC”, presente per l’appunto anche in “Notti che”.

BIO

GIUNTA classe 1997, vive, cresce a Palermo dove realizza le sue prime acerbe produzioni. A 18 anni si trasferisce a Milano, la città segna un cambiamento importante per la costruzione di Giunta artista. Milano lo attrae eppure al contempo lo ammazza. Nel 2019, Giunta inizia la sua collaborazione con la casa di produzione meneghina Ohrwurm e nella primavera dello stesso anno cominciano a lavorare alla realizzazione di alcune demo, prima fra tutte quella di ‘Lasagne’. Giunta è un ricercatore, un curioso, ascolta e osserva di tutto. Attualmente si autoproduce ed è completamente indipendente. Ha all’attivo un EP “Prima vera”, uscito lo scorso 17 Luglio 2020. Il suo singolo Wabi Sabi è finito sulla playlist editoriale Scuola Indie di Spotify.
Dice di sé: “Credo sia indie chi è indipendente nell’autoprodursi. Io lo sono, quindi, a questo punto, direi di sì. Preferisco, però, non appartenere a nessuna categoria, aspettatevi cose diverse fra loro. Ricordatevi che mi piacciono le cose fatte per bene, niente cose a caso. Non preoccupatevi, troverete il fil rouge.”
“Elettronica, atmosfere eteree e tappeti musicali che fanno fluttuare i pensieri dell’ascoltatore nei cieli. Liriche colte e sonorità preziose, caratterizzate da eleganti tinte elettroniche che si amalgamano con accenni di elementi strumentali, incastonate tra loro attraverso uno stile estremamente personale, di chi ama la propria musica e la esprime non per assecondare le logiche del mercato ma quelle della propria creatività. Il risultato è un prodotto discografico unico.” – Indie Italia Magazine su “PRIMA VERA EP”