Giuliano De Angelis, in Arte Acido, è un interessante e promettente rapper caprese, da poco tornato online con il suo nuovo album “Buchi Neri”. Abbiamo già parlato con lui di questo ultimo lavoro qualche giorno fa in una intervista. Ne torniamo a parlare oggi.
Viene da Capri un interessantissimo rapper della scena indipendente ormai attivo nel panorama underground da oltre 10 anni: parliamo di Acido (Giauliano De Angelis all’anagrafe), il quale è online dal 6 giungo su tutte le piattaforme digitali con il suo nuovo (e gran bell’) album BUCHI NERI – (Non siamo mai stai più soli di così).
Acido nasce artisticamente nel 2010, spinto da quella voglia di farsi ascoltare e tirare fuori frammenti della sua vita. I primi lavori ufficiali arrivano dal 2013. Il suo flow appare sin da subito diretto e chiaro. Da allora saranno tante le collaborazioni ( Nicksick, Blue Virus, yoshimitsu, Dj RAW, Campe) e tante le pubblicazioni. Tra queste spicca, secondo noi, l’album “Lover” che anche Acido ritiene uno dei più importanti. Diciamo Lover per la maturità artistica raggiunta dall’artista di Capri sotto ogni punto di vista.
Comunque tutta la sua discografia è degna di nota, e gli amanti del genere non possono farsi sfuggire una discografia così importante. Troverete il link spotify di Acido, infatti, a fine articolo.
BUCHI NERI
Come già anticipato, dal 6 giungo è online su tutte le principali piattaforme di download e streaming BUCHI NERI, l’ultima fatica discografica di Acido.
“Non siamo mai stati più soli di così”: questo il sottotitolo dell’album, composto da 8 bellissime tracce, del quale l’artista ci aveva dichiarato:
“Il sottotitolo di ‘Buchi Neri’ è sicuramente forte, ma credo sia un giusto accento posto sull’intera identità del progetto, questo EP nasce in un periodo storico surreale, in tempo di Covid, di distanziamenti sociali, di mascherine, credo che tutti ci siamo sentiti un po’ più soli del solito, io personalmente, forse, mi sono sentito un po’ più solo di altri”.
Una collaborazione importante nell’album è quella di Nick Sick, vicino a Giauliano sia umanamente che artisticamente: la collaborazione è stata evidentemente di perfetta sintonia dati i risultati ottimali.
Il progetto nasce inizialmente dalla traccia “Potresti non riconoscermi a Marzo” la quale era totalmente diversa dalla versione pubblicata ora nel disco. Da lì le basi per un lavoro autobiografico, a tratti intimo, dove ogni traccia ci racconta un pezzo della vita di Acido.
Ogni traccia ha una sua distinta personalità e storia. Storia probabilmente che arriva dal vissuto del rapper, ma in cui molti di noi possono ritrovarsi. Il prodotto è curato al meglio sotto ogni punto di vista produttivo e nulla è lasciato al caso. La sua maturità artistica è ormai evidente (lo dicevamo, da Lover) ma in Buchi Neri, forse, c’è ancora qualcosa di più.
Questa la Tracklist:
1 Astro (Betelgeuse)
2 Prima che fosse di moda
3 Un Albero forte
4 Potresti non riconoscermi a Marzo
5 Buchi neri
6 Scusa Se (Alzo la voce)
7 Come Yaweh
8 A(D)Dio
Una tracklist di gran qualità e che consigliamo a tutti gli amanti della buona musica. E sottolineaimo “ascolto” perchè bisogna davvero immergersi nelle emozioni che Acido ci racconta!
VI LASCIAMO AI CONTATTI DI “ACIDO” PER CONTINUARE A SEGUIRLO, ASCOLTARLO E SOSTENERLO!
ASCOLTA L’ALBUM: https://open.spotify.com/album/0RE4qb55T1SXmA3hjgDAcn
INSTAGRAM
https://instagram.com/acidoofficial?utm_medium=copy_link
FACEBOOK
https://www.facebook.com/giuliano.deangelis.37
SPOTIFY
https://open.spotify.com/artist/6DdWdVAuiT2lie0cVloyP2?si=R7LhKQ03RGiExK5AilzDaQ&utm_source=copy-link
YOUTUBE
https://youtube.com/user/AcidoVideos