“No Escape From You”, il nuovo singolo di Federico Cacciatori

Fuori dal 23 novembre “No Escape From You”, il nuovo singolo di Federico Cacciatori. Il brano seguendo la filosofia dei precedenti lavori non uscirà sulle piattaforme digitali, solo su Youtube e sarà scaricabile dal sito ufficiale dell’artista.

Federico Cacciatori sceglie una strategia diversa dal solito mettendo al primo posto la musica e non i numeri. “No Escape From You” mescola melodie elettroniche con un pop sognante ed etereo. Un viaggio attraverso la psiche umana accompagnato da una delicata voce femminile.

Si può scappare da tutto, ma non da se stessi. Questo è il concetto attraverso cui ruota il brano.

Paradossalmente si può scappare da tutto e da tutti. Dalle regole, dagli ostacoli, dal lavoro, dalla famiglia, dalla scuola. Si può fuggire dalla paura ed ancora, dalla solitudine, dall’insicurezza, dal vuoto. Si può scappare persino dalla gioia dal godimento e dall’amore. Ma una cosa che non riusciremo

mai a compiere, è proprio la fuga dalla propria storia e dalle tante verità in essa nascoste. Prima o poi, si presenteranno a noi, prima o poi, dovremo farci i conti. Non si può scappare dalla propria storia né da sé stessi. Questa canzone è proprio un invito a non fuggire da ciò che siamo, Se da chi non ci è gradito possiamo prendere le distanze, da noi stessi è risolutamente inconcepibile”, così Federico descrive il proprio brano.

SCARICA DAL SITO UFFICIALE: NO ESCAPE FROM YOU

https://www.federicocacciatoriofficialwebsite.com/

https://www.facebook.com/PaginaUfficialeFedericoCacciatori/

https://www.instagram.com/federico_cacciatori/

Biografia

Federico Cacciatori è un artista che ama la musica e la sperimentazione. Dopo una lunga gavetta, passata al servizio di gruppi e artisti come batterista Esordisce nel 2020 con il suo primo disco strumentale “Moments From space”.

Una mente creativa che non si ferma mai così nel 2021 pubblica il singolo “Veste di colori”. Il brano ottiene un “Boom digitale” piazzandosi #15 nelle novità più interessanti in canzoni di Amazon Music.

Il 2022 si apre con “Punti Fermi”, un singolo in stile anni 80 ed i sinth di derivazione new-age. Per un pò di mesi si ritira in studio. Incide diversi prodotti e il primo che pubblica è “Mondo virtuale”. Nello stesso anno presenta “Il riflesso che dominerò”, primo brano in cui si avvale di una voce femminile.

Federico si butta in una nuova avventura con il suo secondo album “La mia visione del mondo” che scardinando tutte le regole del mainstream non viene pubblicato sulle piattaforme digitali. L’album è scaricabile e ascoltabile dal sito ufficiale dell’artista. Nonostante questa scelta curiosa ottiene un ottimo riscontro dal pubblico rafforzando ancora di più la sua fanbase.

Nel 2023 parte il progetto “FC LIVE” che permette a Federico di portare la propria visione su diversi palchi. I suoi concerti sono una fusione unica tra la potenza della batteria acustica e l’innovazione della musica elettronica.

Il 23 novembre dello stesso anno esce anche il suo nuovo singolo “No escape from you”, brano sempre accompagnato da una voce femminile e non presente sulle piattaforme digitali.