Luca Lastilla è qui con noi per questa nuova intervista su Fuori La Scatola. Benvenuto Luca! È online il tuo Ep “Qualcosa di più grande”, un lavoro in 4 tracce come 4 sono gli elementi della natura a cui il disco è legato. Come mai hai deciso di trattare proprio questo tema? Vuoi raccontare ai nostre lettori se c’è un elemento che si collega ad ogni pezzo, e se si, quali?
C’è l’influenza della teoria dei 4 elementi…il fuoco che rappresenta la passione ,l’aria che ci è indispensabile per vivere ,i due terzi del nostro corpo sono fatti di acqua e la terra che rappresenta la sostanza…quindi riassumendo: Ci vuole passione nella vita qualsiasi cosa tu faccia, ci vuole aria pulita per pensare e fare scelte giuste, bisogna essere limpidi come l’acqua specie nei rapporti umani e bisogna essere concreti, fare piu’ che parlare
Riprendendo una tua frase, secondo te, cosa c’è di più grande dell’amore?
Secondo me niente! E’ il segreto della vita…ma ultimamente vedo che è anche difficile soltanto parlarne dell’amore…mi guardo intorno e vedo tanta superficialità…vedo mettere avanti l’apparenza piu’ che la sostanza…un po’ triste!
Ti chiediamo di descrivere il tuo Ep con un solo aggettivo e perché proprio quello?
Direi RESISTENTE…perchè la mia musica ormai è un fatto di resistenza appunto…quest’anno sono 27 anni che scrivo e produco canzoni con l’unico intento di provare a regalare emozioni nessun altro motivo…e non ho però nessuna voglia di fermarmi!

Hai una carriera davvero molto lunga fatta di gavetta e soddisfazioni. Qual’è il ricordo più bello che hai di questo lungo percorso? Può essere un concerto, un incontro…. E magari anche più di uno
Sicuramente i ricordi piu’ belli sono quelli legati ai concerti live, l’incontro con le persone, la possibilità di guardare negli occhi le persone, gli abbracci e l’aver dato tutto te stesso ogni volta; questi sono i ricordi piu’ belli senza dubbio.
Avevi appunto una carriera molto lunga hai visto la musica cambiare e molto, soprattutto in questi ultimi anni in cui ha perso addirittura forse un po’ di credibilità. Cosa ne pensi e cosa si potrebbe dare alla musica di oggi per riottenere un certo livello di qualità sia dal punto di vista musicale che dei contenuti?
La situazione è critica, parecchio! Credo che intanto dovremmo impegnarci per tornare a scegliere noi cio’ che vogliamo ascoltare e non farci condizionare da quello che ci viene imposto. Mi rendo conto che non è semplicissimo perche’ siamo bombardati di continuo ma ci possiamo provare…per esempio già spengere la televisione potrebbe essere un inizio…
Come sempre qui su Fuori La Scatola lasciamo l’ ultimo spazio dell’ intervista al nostro ospite. Puoi ora lanciare un tuo messaggio o rispondere alla domanda che avresti voluto ma non ti è stata fatta!
Vi ringrazio per il lavoro che fate prima di tutto! Era da tanto che non incontravo persone che mettono davanti i valori piuttosto che i propri interessi personali e questo mi da speranza! E ai vostri affezionati lettori dico di non perdere mai la voglia di conoscere altre realtà altri punti di vista altre opzioni…siate voi a scegliere cosa ascoltare ,cosa mangiare e come vestirsi! Si può fare!

CONTATTI