Mike Youlend: la sua maturazione fino al pop e “Avvelenami”

ASCOLTA SU SPOTIFY:

https://open.spotify.com/album/061Ais6KJTNbh6ElqW1CzU?si=gae9DTwmQvW_JfbgjwO2Sg&dl_branch=1

Mike Youlend è un giovane cantante di 24 anni di Saluggia, in provincia di Vercelli”. E’ online dal 15 settembre con il suo singolo “Avvelenami”, un pezzo molto fresco di stampo pop.

Viene dal Piemonte il protagonista del nostro articolo di oggi: Mike Youlend, nato a Torino 24 anni fa ma cresciuto nella provincia di Vercelli e residente tutt’ora in quel di Saluggia. Dal 15 settembre scorso è online con il suo nuovo singolo “Avvelenami” presente anche nella nostra Playlist Spotify e di cui parleremo tra poco.

Si avvicina alla musica tra i banchi di scuola: un suo compagno (tutt’ora amico e collega Crivens) lo ha attirato con i suoi freestyle al punto che anche lui ha iniziato a buttar giù qualcosa sui beat. La scrittura infatti era più vicina all’indole di Mike, che trasformava le sue idee, emozioni, situazioni, in musica. Lui e Crivens hanno scritto insieme il disco “Jordan Belfort” , disco che sancì il passaggio dal rap alla trap. Un periodo comunque di transizione per Mike che con la maturazione data dal passare degli anni ha trovata la strada più giusta per lui, che è appunto quella del pop.

Prima di parlare di “Avvelenami” è giusto citare altri brani della discografia di Mike Youlend, dove si nota chiaramente la sua versatilità, dal pop più “puro” fino al pop rock. Caratteristiche sono le contaminazioni internazionali più che italiane a livello di sound ma che Mike è riuscito a sposare perfettamente con la lingua nostrana. Citiamo quindi: “Volevo e Fossimo”, “Mi ribalto” e “D.I.C.E.”, tre pezzi differenti tra di loro che vanno davvero ascoltati per entrare a far parte del mondo Mike Youlend.

AVVELENAMI

Come già ampiamente anticipato, è disponibile dal 15 settembre in streaming e download digitale AVVELENAMI, l’ultimo singolo di Mike Youlend. E’ l’ultimo in ordine cronologico ma forse anche il “più pop”, molto fresco e radiofonico. La canzone, prodotta da Igor “I FLY” Tonso, parla di quelle situazioni in cui si è presi così tanto da una persona senza essere ricambiati e si finisce per farsi male, o come ha dichiarato l’artista piemontese:

“Finisci in un limbo in cui ti autoinfliggi dolore e piccole parti di piacere, da qui “avvelenami”.

Il pezzo è davvero molto interessante sia dal punto di vista musicale che del testo. Un riff trascinante per tutta la canzone e parole divertenti. Il ritornello che ti rimane in mente in maniera degno di un tormentone da Hit Parade!

Insomma, una maturazione da parte di Mike Youlend che sembra arrivata ad un punto in cui ci possiamo aspettare grandi traguardi da lui! 

VI LASICAMO AI CONTATTI DI MIKE PER CONTINUARE A SEGUIRLO, ASCOLTARLO E SOSTENERLO!

Facebook:https://www.facebook.com/Mikeyoulend/ 
Instagram: https://www.instagram.com/mikeyoulend/