“Quando siamo quel che diamo e non quello che crediamo. Se ce pace e non c’è guerra. Se ci amiamo sulla terra. Solo se ti puoi salvare da chi al bene vuole il male. Quando ci si può rialzare, per ricominciare.”
E’ Natale, un messaggio di pace e fratellanza e una libera interpretazione in un momento in cui tutti cercano di fare un resoconto e una promessa di nuovi propositi.
Il cantautore molisano Michele Bucci ci regala una canzone che c vuole spronare a riflettere.
Una canzone dallo stile pop, quel pop che si riprende il suo vero significato di canzone espressa per il popolo, per la gente che ha la disponibilità ad ascoltare e a ricavarne una sensazione, un messaggio che non cambia la vita ma che dona un momento di serenità.
Michele Bucci nasce a Sant’Agapito (IS), un paesino del Molise di circa 1.450 anime.
Scrive canzoni dalla sua prima infanzia e continua quotidianamente nella sua opera di creatività. Sin da bambino manifesta la sua vocazione artistica per la musica e il disegno e già a sette anni suona la tromba nella banda del suo paese. Frequenta l’Istituto d’Arte e matura le sue prime esperienze musicali in gruppi rock locali e nel gruppo folk “Mazzamurrieglie” di Sant’Agapito…
https://www.facebook.com/michele.bucci.543
https://www.instagram.com/bucci638/