“Mi fai pena”: è online il videoclip del singolo dei BellaNotte

Guardalo Ora:

Dopo la diffusuine in streaming dallo scorso luglio arriva da oggi il videoclip del brano in collaborazione con Slat dei BellaNotte: ” Mi fai pena”

CHI SONO I BELLANOTTE

BellaNotte è un duo formato da Barbara Suzzi ed Edoardo Gasperoni.

L’incontro tra i due avvenne in un corso di specializzazione su synth e strumenti musicali

elettronici, incontro che ha acceso la scintilla da cui è divampato il progetto BellaNotte, composto da sonorità 80s, rivisitando la Synthwave con un approccio contemporaneo, mescolato ad una forte influenza Punk e Rock.

Come stelle che illuminano il cielo notturno, così i brani dei BellaNotte si fanno largo nella galassia musicale esprimendosi con una voce critica ma costruttiva sui temi sociali ed intimisti tipici della società contemporanea, in cui speranza e delusione si battono fervidamente in un turbine di bassi elettronici, tonalità distorte, voci angeliche e batterie compulsive.

Barbara Suzzi

Barbara, musicista di lungo corso è attualmente batterista nel duo “IO e la TIGRE”, già batterista ne “Lemeleagre” e voce e basso negli “WICCA”, affonda la sua cultura musicale in un turbine di rock, pop punk, electro e alternative, rifacendosi a mostri sacri come Joy Division, Sonic Youth, The Cure spaziando verso i Daft Punk, Depeche Mode, Arctic Monkey e NoFx. Uno sguardo critico e profondo si riflette nei suoi testi e nella sua voce che, esplodendo, illumina le notti più buie.

Edoardo Gasperoni

Edoardo è alla sua prima esperienza ufficiale in una band, dopo una vita intera dedicata alla street culture. Tra contest di skate e concerti punk-rock al ritmo dei Lagwagon, Refused, The Raconteur e Bloc Party, con il passare del tempo ha maturato e ampliato i suoi orizzonti musicali, approfondendo l’ambito elettronico, facendosi ispirare dai The Bloody Beetroots, Justice e Boys Noise. Appassionato di sequencer, synth

hardware e software, riempie l’animo tech in questo gruppo dal sapore cyberpunk.

IL NUOVO VIDEOCLIP

Il videoclip è stato prodotto, girato e curato dall’architetto, designer ed art director Pasquale “Code2” Belvito – www.code2.it lungo le strade del centro storico di Cesena, presso i rinomati locali Lo Chalet e La Cantera ed infine nella splendida cornice della Liuteria Diego Suzzi, in cui gli attori Elena Contenti e Marco Pieri mettono in scena momenti di vita quotidiana, cercando di canalizzare l’ansia da social network e trasformandola in energia realmente sociale mentre i BellaNotte aleggiando in questo mondo semi-digitale, in cui la realtà è leziosa, cancellano la patina di ipocrisia urlando al mondo intero: “Mi fai pena!”

Dopo la distribuzione in streaming ed ora il videoclip i BellaNotte preannunciano un 2023 di nuove grandiose uscite!

CONTATTI

Mail:

bellanottemusicband@gmail.com

Instagram:

www.instagram.com/ibellanotteband