Maurizio Epoca e il singolo dal sapore anni ’80 “Sì tu”

Fuori dal 5 aprile “Sì tu”, il nuovo singolo di Maurizio Epoca disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il brano è una dedica d’amore a quella persona che ci fa rinascere e vivere tutto di nuovo da capo, come se ci facesse vedere il mondo con una luce nuova.

Maurizio Epoca sceglie di rispolverare i vecchi beat anni ’80 per il suo nuovo brano, mescolandoli a un pop leggero e allegro. Il risultato è un brano irresistibile che fa venire voglia di ballare e che sa commuovere ed emozionare.

“Sì tu” può essere la persona dei nostri sogni, ma anche tranquillamente la musica che ci dà serenità e sollievo.

Con il nuovo brano “Si’ Tu” porto l’energia e il calore della cultura napoletana, con un sound fresco e allegro.

Questo testo è dedicato ad un amore che non è il mio primo amore ,ma viene raccontato come se fosse lei la mia prima volta e il mio primo amore quello che non scorderai più e porterai sempre nel cuore.

“Si’ Tu” è stata scritta da me, Antonio Spenillo e Mauro Spenillo. Quest’ultimo si è occupato anche dell’arrangiamento e della realizzazione del brano.

L’intento era quello di creare un sound fresco e moderno ma che allo stesso tempo richiamasse il sound vintage dei synth degli anni 80, così Maurizio descrive il proprio brano.

ASCOLTA SU SPOTIFY: https://open.spotify.com/intl-it/album/5lcnTcKs533txD2pZGXIlo

https://www.instagram.com/maurizio_epoca?igsh=eDY0N21nZnhvdGY2

https://open.spotify.com/intl-it/artist/6nIoWwC7iuWi0gn0HHO3af?si=qPN2NZE6R7SZ2zNRiBm94g

https://www.youtube.com/channel/UCmFe1_zzI36KoarCVlyej8w

Biografia

Maurizio Epoca è un cantautore partenopeo classe ’96. Si approccia alla musica con lo studio del piano a soli dieci anni. La musica diventa per lui uno strumento per esprimere i propri sentimenti superando la sua timidezza. 

Gli anni passano e la passione cresce sempre più forte in lui. Si dedica così anche allo studio del canto e della scrittura, butta giù quelli che diventeranno i suoi primi brani.

Diverse le soddisfazioni che la musica gli regala nel corso del tempo. Maurizio Epoca ha partecipato ai vari concorsi nazionali come il Premio Mia Martini, Il cantagiro e Sanremo Cantanapoli.

Nel 2020 conosce Mauro Spenillo che dà al suo progetto musicale una direzione più definita. La collaborazione tra i due dà i suoi frutti e vengono pubblicati diversi singoli, tra cui “Cuntento”. 

Il 2024 si apre alla grande con la pubblicazione del singolo “Si’ Tu”.

I suoi brani sono una contaminazione tra la lingua napoletana e italiana con l’influenza musicale dei grandi cantautori che hanno fatto la storia della musica partenopea come Pino daniele e Eduardo de Crescenzo.