“Marcello Cammi” è il nuovo singolo di Amado feat. Naesh

Venerdì 26 gennaio 2024 esce il nuovo singolo di Amado, vantando una collaborazione con Naesh. Questo nuovo singolo, dal titolo “Marcello Cammi“.

Un brano che mischia il vissuto dei due artisti a quello della carismatica figura di Marcello Cammi, grande artista ligure del ‘900, la cui opera è stata a lungo dimenticata per il disinteresse e l’assenza delle istituzioni. La canzone è un invito alla riscoperta di questo eccezionale personaggio dalla vita sopra le righe e allo stesso tempo una riflessione su come tutto possa essere effimero e smettere di esistere se rilegato nell’oblio: persino l’arte.
 

SCOPRI IL BRANO: 
https://open.spotify.com/intl-it/album/5n5jqqQb4IzxDaywqpJFOu?si=YTZqPvcRS7qmV0M9rxd9DQ

BIO:

Amado è un cantautore della Riviera Ligure nato 30 anni fa alla frontiera con la Francia. Cresce tra l’Italia e il Brasile, frequenta il liceo classico, comincia a suonare la chitarra a 6 anni, a 12 fonda la sua prima band, i Grandfathersound, con cui si esibisce in oltre 200 concerti prima dei 15 anni. Continua in seguito a suonare da solista notturno abbandonando i concerti ufficiali. Nel 2021, incoraggiato dagli amici, pubblica autonomamente il suo primo singolo, “Tenco”. A cui seguiranno “Tarantino” (2021), “Cattelan“, “DUMP“, “Pandora” (2023). Nel 2023 forte di un momento di scrittura molto prolifica firma con l’etichetta Orangle Records.

Il suo primo LP, “Riviera Airlines“, è in uscita a marzo 2024.

https://www.instagram.com/iosonoamado/

Naesh, rapper di Ventimiglia classe 1987.
Comincia ufficialmente il suo percorso artistico nel 2006, registrando a Lugano il suo primo album “Là fuori, qua fuori” in collaborazione con il cantante e producer Royal Frenz. Nel 2007 partecipa alla realizzazione del “Grizzly Mixtape” di Redix e Smooth. Con Smooth realizza nel 2009 un album interamente prodotto da lui: “Smaesh”. Dopo numerose collaborazioni con rapper locali decide di fare un mixtape inserendo featuring da tutta la Liguria, “Maschere Mixtape” che vede la luce nel 2014 ed è mixato e scratchato da Lil Bac. Partecipa poi alla realizzazione del disco da produttore di RameBiz, col quale inizia una collaborazione che porterà alla realizzazione del suo ultimo album nel 2020, Neorealismo, con cui annuncia l’uscita dalle scene. Oggi collabora volentieri con artisti emergenti che chiedono il suo apporto a progetti che reputa coinvolgenti.

https://www.instagram.com/goodboynaesh/