L’Evoluzione New Age di Domenico Masiello con Fly Away

Domenico Masiello è un talentuosissimo violinista e compositore lucano. Attivo in campo discografico dal 2018 con “Recital” ed “InsinKro nel 2020,  dal 2021 collabora con la Mix e Mastering Online nella produzione di Musica New age con il primo singolo Fly Away che è anche all’interno della nostra playlist.

Difficile aprire un articolo o una recensione di fronte ad un talento di tale portata, soprattutto oggi che le radio stanno abituando (purtroppo) il nostro orecchio a tutt’altro. Ma grazie ad Artisti del genere possiamo prenderci davvero una “boccata d’aria fresca e limpida” e ricordarci di quanto la musica sia immensa. Parliamo di Domenico Masiello, violinista e compositore lucano, online con il suo nuovo lavoro “Fly Away” dal 26 Marzo, oltre al videoclip del relativo brano disponibile sul canale di Domenico e che vi lasceremo anche in visione a fine articolo.

Diplomatosi a soli 17 anni con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore presso il Conservatorio di Matera, intraprende fin da giovanissimo una carriera artistica che lo porta ad esser vincitore di numerosi concorsi oltre ad esibirsi in Italia ed in giro per l’Europa.

Attivo discograficamente dal 2018, quando pubblica l’album “Recital”, seguito nel 2020 da “InsinKro” (due uscite di musica classica) dal 2021 collabora con la Mix e Mastering Online nella produzione di Musica New age.

FLY AWAY

Prima “figlia” di questa collaborazione è Fly Away, il nuovo singolo in chiave New Age di Domenico Masiello, disponibile su tutte le principali piattaforme streaming dal 26 Marzo, oltre al relativo videoclip,interamente girato in Basilicata dalla Rocco Grieco &co., disponibile sul canale Youtube dell’artista.

Composto a Febbraio 2021, è un brano strumentale per violino, pianoforte e percussioni dalle sonorità intime e profonde in cui stile classico e moderno si fondono in una narrazione musicale avvincente e inconsueta.

“ Ho scritto Fly Away in un momento particolare della mia vita e l’ho fatto per racchiudere in un esperienza sonora le mie personali reazioni alla perdita di un caro amico. Nel brano affetto e distacco muovono una melodia ostinata ma che trova il giusto balzo per volare via e raggiungere un momento di pura liberazione sensoriale” ha dichiarato.

E’ il pianoforte ad aprire la traccia, i cui accordi fanno da tappeto al violino magicamente suonato dall’Artista. E da lì già si sente forte l’emozione. La musica ci parla e ci racconta qualcosa. L’Atmosfera è magica. L’esperienza che Domenico Masiello aveva interiorizzato è perfettamente riportata in musica. Un pezzo degno di essere la colonna sonora di un grande film. Il brano si “eleva” con il ritorno in primo piano (insieme al violino) del pianoforte e l’ingresso delle percussioni che da allora ci accompagneranno in un susseguirsi di emozioni e poesia in musica.

“Fly Away è il primo di una serie di brani già in fase di programmazione e che fanno parte di un nuovo modo di concepire la musica classica. Un nuovo percorso con cui esprimere al meglio le emozioni e comunicare attraverso la mia musica, una musica dal linguaggio semplice e facilmente fruibile” ha aggiunto Domenico.

E se questo è solo il primo di una serie, aspettiamoci grandi cose da questo artista che ha le capacità di rivoluzionare un mondo.

VI LASCIAMO AI CONTATTI DI DOMENICO PER CONTINUARE AD ASCOLTARE I SUOI LAVORI, SEGUIRLO E SOSTENERLO…E AL VIDEOCLIP DI “FLY AWAY”

“FLY AWAY SU SPOTIFY: https://open.spotify.com/track/2kxZEd87ktZM8DrorZ9U9m

CONTATTI

FACEBOOK: https://bit.ly/3s5IPPs

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/d_masiello/

YOUTUBE: https://bit.ly/3lwJ8jT

SPOTIFY:  https://bit.ly/392hvKs