L’Eco tra Milano e la Spagna di Alex Solo

Alex Solo è un musicista originario della provincia di Milano che vive da molti anni in Spagna (attualmente è a Barcellona). Attivo da molti anni nella musica oggi parleremo di lui e del suo singolo “Fuori da me”.

Probabilmente è partito tutto da lì:  la cantina semi insonorizzata, con la bandiera del Che a benedire l’ambiente, chitarre, bonghi, vino, pizza e San Marzano mentre si faceva musica con qualche amico il sabato sera. Probabilmente è partito da lì Alex solo (Alessandro Boschetti all’anagrafe) musicista, cantante e cantautore che ora vive in quel di Barcellona…con tutta la sua voglia di farsi sentire!

Influenzato dall’Alternative Rock degli anni ’90 e dai cantautori e dal canto popolare della Scighera di Milano, il progetto di Alex è molto interessante. Ovviamente sostenuto dalla sua capacità artistica.

Alex è anche produttore ed arrangiatore dei suoi brani, oltre che curare anche tutte le fasi di registrazione.

Sa spaziare facilmente tra diversi generi e diverse tematiche e la sua timbrica interessante è sempre prontamente in linea, a livello interpretativo, con quello che ci sta raccontando.

La sua playlist Youtube ed il suo canale Souncloud sono ricchi di tracce, tutte da ascoltare attentamente e vi invitiamo a farlo.

Molti dei suoi brani presenti nelle sue playlist andranno a comporre quello che sarà il prossimo album di Alex e di cui vi diamo una piccola anticipazione anche grafica: infatti l’immagine che vedete in apertura di articolo è quella che verrà usata per l’album dal titolo “Eco”.

“Un eco che continua a rimbalzare tra la provincia nord ovest milanese e la Spagna” ha dichiarato.

“Eco” cercherà di raccontare le contraddizioni del nostro paese. Gli ambienti sono quindi diversi: per esempio quello di un paese siciliano dove l’unica rivoluzione la fanno i vecchi che giocano a carte e il tempo passa ma non passa mai; quello della Terra dei Fuochi e delle migliaia di toghi tossici che ci stiamo respirando nelle provincie di Napoli e Caserta da piu di 20 anni; della Puglia degli Ulivi, o della pioggia della provincia di Milano.

Poi dall’altra parte c’è il conflitto di chi le vive queste storie, della loro solitudine, della loro difficoltá a rimanere se stessi in un tempo che fa di tutto per stravolgerti e conformarti; della volontá di mantenere viva una passione, che per forza di cose cambia, insieme agli anni che passano, ma che non sparisce, che ti bussa ancora alla porta chiedendo quali sono i piani per il futuro, e si aspetta solo una risposta sincera.

FUORI DA ME

Tra i suoi tanti brani pubblicati, ne spicca uno che è “Fuori da Me”.  Il sound rock ed il testo molto forte lo rendono un brano che ti lascia quel qualcosa di intenso. Un pezzo forte in tutti i sensi  ma anche prodotto e confezionato egregiamente. L’interpretazione vocale è perfetta.

Altrettanto di fortissimo impatto è il videoclip (che vi lasciamo in visione a fine articolo). Girato a Barcellona e interpretato da Nello Royner, con aiuto alle riprese di Sabrina Molinari.

“Il video descrive un primo incontro con l’eroina, un incontro non dettato dalle circostanze, ma meditato e programmato; e credo voglia descrivere quel momento in cui si arriva alla resa dei conti con se stessi, e ci si rende conto che bisogna smettere di dare la colpa agli altri per le proprie insoddisfazioni. Poi a quel punto ognuno fa la sua scelta” ci ha detto Alex.

Date le premesse attendiamo l’album “Eco” di Alex Solo. Intanto vi invitiamo ad ascoltare i brani presenti nella sia playlist Youtube perché ne vale davvero la pena!

SEGUI, ASCOLTA E SOSTIENE ALEX SOLO! VI LASCIAMO AI SUOI CONTATTI ED IL VIDEO DI “FUORI DA ME”!

Instagram:
https://www.instagram.com/jkzalex/

Playlist Youtube: https://www.youtube.com/playlist?list=PLfHq_EcbRdGo0svC-S3K2SfkK13b3nVTk