L’Amore secondo i Lambrusco Brothers

Abbiamo già avuto modo di fare una interessante ma anche divertente chiacchierata con loro qualche giorno fa: i Lambrusco Brothers, band particolare e talentuosa di Reggio Emilia. Il loro ultimo singolo “Amami” è anche disponibile nella nostra playlist.

Armando Bolivar è il trafficante di lambrusco, che, per copertura  suona la chitarra, scrive e canta canzoni;

Lele Abusiv, inventore del genere “Agripunk”. Il suo motto è “A mè mìn frèga un càz!” (Non me ne frega niente);

 Il Conte  è il Celentano dell’Emilia, portento del karaoke, vero estimatore della musica italiana;

Il Borko unico, serio cantante e conduttore. Il più giovane del gruppo, una voce da “manuale”, riesce a cantare qualsiasi cosa con “grazia e delizia”

Sono loro i 4 componenti del gruppo  Lambrusco Brothers (di cui ci siamo permessi di trascrivere la descrizione). Tutti musicisti della scena reggiana che nel settembre del  2019 hanno deciso di unirsi per questo progetto.

E hanno fatto bene!

Il singolo “Mai Ali Per Noi” (Mai – Ali / Maiali, geniale!) uscito a novembre 2020 entra subito tra le prime 10 posizioni delle classifiche di musica indipendente riscuotendo quindi un buon successo. Sul loro profilo Spotify possiamo ascoltare anche il brano Radio Nimel, orgogliosamente cantato in dialetto Emiliano.

Il loro ultimo singolo, uscito il 5 febbraio scorso, parla d’amore: “Amami”

AMAMI

“Amami per la merda che sono

Amami, ne ho estremamente bisogno”

Così recita il ritornello di questo bellissimo pezzo.

Un Amore disperato mi viene da definire. Una canzone secondo me perfetta da dedicare in certe situazioni alla propria amata.

Un pezzo pop rock (un po’ più rock che pop) intenso che contiene tutte le caratteristiche giuste per essere una ballad apprezzabile da tutte le generazioni.

La canzone (nata da una ispirazione di Lele…il resto di come è nata ce lo hanno ben raccontato nell’intervista che vi invitiamo a rileggere!) si apre con un dolce arpeggio di chitarra che lascia poi strada all’esplosione di tutta la band. Mi piace molto il basso! Ecco, per chi dice che il basso non si sente nelle canzoni, qui si sente ed è anche bello sentirlo. Davvero davvero una bella canzone che non ti stanca, anche risentendola molte volte, e che anzi, ti rimane tutta in mente.

Ottimo lavoro Lambrusco Brothers! 

SEGUITE, ASCOLTATE E SOSTENETE I LAMBRUSCO BROTHERS!! VI LASCIAMO AI LORO CONTATTI E AL VIDEO DI

AMAMI: https://open.spotify.com/album/6ba0SkykGAsvwcSGNHiclJ?si=r-SEbvtXQzazxMpK_lV5VA

FB: https://www.facebook.com/lambruscobrothers/

IG: https://instagram.com/lambruscobrothers?igshid=4j6d8gjue056

ITUNES: https://music.apple.com/it/artist/lambrusco-brothers/1503163314

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCFJoAWQzM0rfj4susgAo_dg