L’amore non è mai stato così semplice per gli AlberiNoi

“Rosa Selvatica“, il nuovo brano degli AlberiNoi uscito venerdì 17 novembre e distribuito da Artist First, è il quarto passo verso il naturalismo romanticizzato. Esce dopo “LIBEra”, “pellicani”,“KM” e resta fedele nell’intento di esplorare la natura umana, così semplice ma allo stesso tempo intricata. 

“Rosa Selvatica” parla d’amore con la semplicità di un tempo: ostacoli da affrontare insieme, fiori da piantare appena terminata la tempesta. Raccoglie la purezza dell’amore e la racchiude tutta in un brano, in stile sanremese, con l’intento di riportare protagonista l’intimità pura così com’è.

Una canzone scritta con la consapevolezza che la primavera o poi tornerà.

Rosa Selvatica è una canzone d’amore. Nulla di più.

Di amore vero, che è raro, ma per fortuna esiste e spesso ci salva. Di perdono, per i tanti passi falsi che si fanno in un cammino lungo. Di comprensione, perché gli sbagli possono essere capiti, accettati e soprattutto compensati, senza nemmeno dover per forza passare tramite le scuse. Di disponibilità, per la voglia di esserci sempre per l’altro, a qualunque prezzo. Di rispetto e fiducia, di silenzi e di sguardi, di emozioni e di paure.

“Rosa Selvatica” è una canzone scritta di getto in una notte d’autunno, con la consapevolezza che la primavera prima o poi tornerà.

Chi sono gli AlberiNoi?

AlberiNoi è un duo composto da Edo, studente di medicina e contadino, e Bottio, medico. 

Protagonista del  progetto è la natura: attraverso di essa percorrono la purezza dell’individualismo, le relazioni e il coraggio di vivere. La loro musica si presenta dolce, con strutture popolari e testi che accarezzano la loro personalità. Il sound si ispira all’America e alla Nuova Zelanda, sebbene le più grandi fonti d’ispirazione siano gli Oasis e Paolo Conte.

Il duo nasce fra le aule dell’università di Parma: Edoardo già bassista della band “LupoFiumeLeggenda”, e Federico, bassista per gli Earthist

Gli AlberiNoi esordiscono nel 2023 con i primi due singoli “LIBEra” e “pellicani”, che permetteranno al duo Emiliano di esibirsi al Beat Festival di Empoli.

CONTATTI


Instagram:
@alberinoi

Spotify: AlberiNoi