Ladrone00 lancia “Stanotte”: un inno alla libertà senza età che rimanda agli anni ’90

Giugno 2024 segna l’uscita di “Stanotte“, il nuovo e attesissimo singolo di Ladrone00. Con questo brano, l’artista marchigiano che sta conquistando pubblico e critica per la sua versatilità e la sua urgenza espressiva, torna a sorprenderci con un mix irresistibile di dance anni ’90, pop e rap destinato a dominare le classifiche estive e a farci ballare e sognare sotto le stelle, unendo generazioni diverse sotto il segno del divertimento e della leggerezza senza età.

Sin dal primo play, si viene immediatamente trasportati in un mondo allegro e spensierato, dove la voglia di rilassarsi e rinascere si fonde alle sfumature nostalgiche e sognanti della traccia, riportando istantaneamente alla memora la dimensione sospesa degli anni ’90, in bilico tra speranza e aspettative, rispecchiando così le emozioni degli attuali 30enni negli uomini e nelle donne di domani.

Prodotto dall’abile tocco di Massimiliano Giorgetti, “Stanotte” intreccia la vivacità del dance-pop agli inconfondibili incastri rap che solo la voce unica di Ladrone00 può offrire, riconfermandolo un vero maestro nel creare atmosfere che catturano il cuore e la mente del pubblico. Un viaggio musicale che parte dalla pista da ballo e si estende fino alle prime luci dell’alba, un’esperienza sensoriale che celebra la vita, l’amore e la gioventù in ogni loro forma.

Il brano si apre con un ritmo incalzante e coinvolgente, sostenuto da batteria e accordi di synth che invita a vivere il presente senza pensieri, lasciandosi alle spalle lo stress e la frenesia quotidiana. Questo spirito, perfettamente catturato nel verso «Stanotte, io ti ritroverò, ci vediamo nel privé e balliamo finché è giorno. Stanotte, mi rinnamorerò, vorrei fare centro nel tuo corazón», trasmette un senso di libertà tipico della giovinezza, evocando un ritorno alla semplicità e alla gioia di vivere indipendentemente dalla propria età anagrafica.

Passato e presente danzano in perfetta armonia grazie alla maestria di Massimiliano Giorgetti, che ha saputo tessere un sound fresco e moderno e al contempo ricco di richiami agli anni ’90, creando così un’altalena musicale che è sia nostalgica che innovativa. Le barre, posate con eleganza e grinta sulle strofe, aggiungono ritmo e intensità, rendendo ogni notte in riva al mare un quadro suggestivo e romantico, dove sentimento, divertimento ed euforia prendono il sopravvento; un’alchimia irresistibile che seduce e incanta.

Ladrone00 riesce a connettersi con il pubblico grazie a testi che parlano di esperienze comuni e universali, facendo sì che ciascun ascolto diventi un momento di riflessione e celebrazione della vita.

«Con “Stanotte’” – ha dichiarato – volevo creare un brano che potesse far sentire tutti giovani e spensierati, anche solo per una notte. Volevo che chiunque ascoltasse questa canzone potesse tornare indietro nel tempo, ai momenti più felici della propria giovinezza. La collaborazione con Massimiliano Giorgetti è stata fondamentale per dare vita a questo sound fresco e nostalgico allo stesso tempo. Spero di poter far ballare e sorridere più persone possibili.»

In “Stanotte”, Ladrone00 riesce a racchiude l’essenza di un’epoca e a trasformarla in una festa senza fine, una glorificazione della giovinezza e della spensieratezza. La sua musica, intrisa di emozioni autentiche e carica di energia, diventa un rifugio sicuro dove il passato incontra il presente e ogni momento si riempie di significato. Con questo nuovo singolo, il cantautore maceratese classe 2004 segna un altro importante passo nella sua carriera artistica, regalando al pubblico una colonna sonora perfetta per le notti dell’estate 2024.