“La seconda pioggia” è l’ultimo singolo di “Seta”

Seta (Andrea Guerra all’anagrafe) è un’artista brianzolo. Dedito alla musica sin da piccolo inizia a studiare il basso a 13 anni per poi spostarsi sulla scrittura e la produzione. Il suo ultimo singolo “La seconda Pioggia” è all’interno della nostra playlist.

la copertina

L’Amore è un punto focale nella vita, personale e artistica di Seta. Di amore parla il suo singolo. Dall’amore deriva il suo nome d’arte. Infatti “Seta” è il titolo del Romanzo di Alessandro Baricco che gli venne regalato da una sua ex fidanzata. Talmente forte fu l’impatto della storia a quanto pare, il rapporto con chi gli donò quel bellissimo romanzo e probabilmente Andrea si rivide abbastanza in Harvè Joncour,  il protagonista del libro che ha deciso di mantenere questo nome anche per la sua carriera.

La seta, per definizione, è una fibra morbida elegante ma resistente. Queste caratteristiche si sposano appieno con la figura musicale di Andrea ed anche al suo modo di scrivere e comporre musica

Seta inizia a produrre e pubblicare le sue prime demo nel 2019, scrivendo ciò che gli era rimasto nella testa e nel cuore di una relazione ormai conclusa. E sicuramente quelle prime lavorazioni hanno aiutato la sua crescita artistica per arrivare al brano di cui stiamo andando a parlare.

LA SECONDA PIOGGIA

E’ davvero la pioggia ad aprire il brano. Già questo fa entrare pienamente in quello che è il clima del pezzo. Una ballad Reggaeton estremamente emotiva, di forte impatto, che quasi non ti aspetteresti. Si perchè le regole del reggaeton vengono messe in discussione, rimescolate, con l’inserimento di un mood diverso dal solito. L’amore è di nuovo al centro. Un’amore che ti porta però alla solitudine. La musica si lega perfettamente alla voce ed alle parole di Seta, che usa un linguaggio, si abbastanza cupo, ma raffinato e di effetto, proprio come le caratteristiche di quel tessuto di cui porta il nome. E che sono poi come già detto, le caratteristiche della sua persona e del suo lato artistico di cui sentiremo ancora parlare.Una canzone in cui molti di noi si possono ritrovare o ricordare momenti passati. Per questo la consiglio caldamente.

“La seconda Pioggia” è stata prodotta direttamente da Seta (che in passato ha anche frequentato un  corso B-TECH per diventare produttore e fonico; la chitarra è suonata da Filippo, suo amico di sempre. Il 15 gennaio è uscito anche il Lyrics Video de “La seconda pioggia” che vi lascerò a fine articolo.

Aspettiamoci di sentir ancora parlare di questo artista che è costantemente alla ricerca di nuove emozioni anche con sound diversi. Infatti ha in progetto nuovi singoli per i prossimi mesi e probabilmente un Ep per il prossimo autunno. Gli auguriamo che possa trarre il massimo da questi nuovi lavori!

VI LASCIO AI CONTATTI PER SEGUIRE, ASCOLTARE E SOSTENERE SETA ED AL LYRICS VIDEO DI “LA SECONDA PIOGGIA”

Ascoltalo: https://linktr.ee/Seta.167

Social:

Instagram: https://www.instagram.com/seta.167/

Facebook: https://www.facebook.com/setapagina