La cantautrice Greta Caserta fuori con un nuovo singolo, “A metà”

Un brano dalle sonorità pop molto ricercate


“A metà” è stato scritto e composto da Greta Caserta, arrangiato da Claudio Wally Allifranchini, eseguito da Greta Caserta (voce e cori), Quartetto Archimia (Serafino Tedesi, Paolo Costanzo, Matteo del Soldà, Andrea Anzalone) e il pianista Fabio Piazzalunga. E’ stato registrato, come l’intero album, da Carlo Cantini presso Digitube studio a Mantova.

Greta Caserta torna con “A metà”, un brano pop cantautorale dalle sonorità ricercate, un nuovo tassello al suo percorso musicale che farà parte dell’album di inediti in uscita a novembre.

La canzone è curata dal punto di vista degli arrangiamenti da Wally Allifranchini, che ha dato un tocco di eleganza nella scrittura per archi.  L’andamento lineare delle strofe, dove il pianoforte e gli archi accompagnano le parole in modo delicato, si contrappone al temperamento più energico dei ritornelli, in cui gli archi prendono forza e la voce principale viene affiancata dai cori.

Lo special dà uno slancio che porta il brano al suo climax, per poi giungere alla conclusione, ovvero una coda strumentale dove si inserisce il solo di sax di Wally Allifranchini.

Radio date: 25 ottobre 2024

CONTATTI E SOCIAL
Spotify
Instagram
Facebook
Youtube