Il nuovo singolo è un sequel immaginario di “Stay The Night” – brano del 2012 della band punk rock californiana – e celebra amore, nostalgia e ribellione.
Luca Taglioni, giovane promessa del pop-punk italiano, torna da venerdì 10 gennaio con il suo nuovo singolo “Kiss Goodbye”. Realizzato in collaborazione con il cantautore rock’n’roll Luca Sammartino, il brano unisce due generazioni di artisti accomunati dalla passione i Green Day.
Ispirato al brano “Stay The Night” dei Green Day (¡Uno!, 2012), “Kiss Goodbye” racconta il sequel immaginario della storia d’amore tra passione, ribellione, dubbi e nostalgia vissuta dal punto di vista di lui, che non riesce a dimenticare “Kiss Goodbye”, la ragazza che ancora gli lascia “graffiti sul cuore”.
GLI ARTISTI
Luca Taglioni, classe 1999, è un artista pop-punk che fonde cantautorato italiano e influenze rock internazionali. Dopo aver maturato esperienza come chitarrista per Diego Naska, ha intrapreso la carriera solista con brani che raccontano storie autentiche e dirette.
Luca Sammartino, classe 1994, è un cantautore rock’n’roll lodigiano che mescola le influenze del rock’n’roll americano (Elvis, Chuck Berry, Springsteen) con la tradizione musicale italiana anni ’60-’70 (Celentano, Morandi). Con testi incisivi e ispirati dalla quotidianità, Sammartino dà voce alla sua generazione, trovando nell’unicità e nella semplicità del rock’n’roll un antidoto al mainstream.
IL PROGETTO
“Kiss Goodbye” è il frutto di una collaborazione nata dalla passione comune per i Green Day. Sebbene appartengano a due generazioni diverse — Taglioni è un rappresentante della Gen Z, Sammartino dei Millennials — i due artisti hanno creato un ponte tra epoche e prospettive, celebrando l’energia e l’autenticità del punk rock.
Disponibile su tutte le piattaforme digitali e accompagnato da un videoclip ufficiale su YouTube, “Kiss Goodbye” è una dichiarazione d’amore per la musica e un invito a scoprire le storie che uniscono generazioni.
Ascoltala su Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/track/0j6j8MLx45oinEqLlTHeEP?si=4b619de4816c4fdb
Credits
Scritta e composta da Luca Sammartino e Luca Taglioni.
Registrata, mixata e masterizzata da Tommaso Grassi presso Studio Red Dragon di Cernusco sul Naviglio (MI).
Copertina a cura di Luca Taglioni e Luca Sammartino.
Etichetta e distribuzione Soundtrack Records.
Videoclip a cura di Federico Barboni.
Si ringrazia Francesco Tolu per aver suonato la batteria del pezzo.