Bentornato su Fuori La Scatola Vinz! Hai recentemente pubblicato il singolo ‘Mare nero’, un brano intenso e nostalgico che tratta le sfumature delle relazioni. Cosa ti ha ispirato a creare questa canzone?
Grazie a voi che date sempre spazio alla mia musica! Ahimè, questo singolo nasce da una storia vera. Come tutto ciò di cui parlo nei miei brani.
Nel testo di ‘Mare nero’ parli della fine di una relazione desiderata che è sfuggita via. Puoi condividere con noi come questa esperienza personale ha influenzato la tua musica?
Esatto. Bhe sicuramente mi ha dato modo di poter trattare un argomento che fino ad oggi non avevo ancora affrontato nei miei testi
Il tuo singolo precedente, ‘Come Mai’, ha ottenuto l’attenzione di importanti testate. Cosa significa per te ricevere questo tipo di riconoscimento e come ti ha influenzato nel tuo percorso musicale?
Sicuramente è molto appagante. Sapere che il critico musicale “Ernesto Assante”, nonché, redattore de “La Repubblica”, apprezza la mia musica, mi fa sentire come se fossi sulla strada giusta.
Devo dire che in effetti mi ha un po’ influenzato in positivo. Anche perché ho pubblicato diversi singoli e sono sempre rimasto un po’ nel “buio” con la sensazione che i miei lavori non piacessero. Diciamo che prima ero un po’ più scoraggiato nel voler continuare.
Adesso, invece ho la carica giusta per poter continuare.

Hai descritto ‘Mare nero’ come un brano urban pop che segue la scia dei tuoi precedenti singoli. Come vedi l’evoluzione del tuo stile musicale e cosa possiamo aspettarci nel futuro?
Mi piace la strada che ho preso, sono contento. Mi piacerebbe sorprendere un po’, cambiare un po’ genere, magari l’ho fatto, chissà…
In ‘Mare nero’ esprimi rimpianto e amarezza per la fine di una storia d’amore. C’è un messaggio specifico che speri che i tuoi ascoltatori traggano da questa canzone?
Il messaggio che spero colgano è che nulla è scontato nella vita, ma davvero Bisogna essere grati di ciò che si ha e di chi ci sta vicino, sempre. Dalla famiglia, agli amici e ovviamente al/alla partner
Come già sai lasciamo l’ ultimo spazio dell’ intervista al nostro ospite. Puoi ora lanciare un tuo messaggio o rispondere alla domanda che avresti voluto ma non ti è stata fatta!
Il messaggio che vorrei mandare, è che le relazioni sono delicate e se si intraprende questo cammino, bisogna essere consapevoli che quando ci sono delle difficoltà, non bisogna mettere i problemi sotto al tappeto. Le relazioni che funzionano, sono quelle in cui c’è dialogo, sempre.

CONTATTI