Ciao Vittorio e benvenuto su Fuori La Scatola. Il tuo nuovo singolo ‘Per Amore’ è pervaso da una profonda emotività. Qual è stata l’ispirazione dietro questo brano e quali esperienze personali hai canalizzato nella sua creazione?
Ciao a tutti sono felice di raccontarvi cosa c’è dietro questo brano e cosa ho provato nel scriverlo e nel cantarlo. La canzone parla di un amore finito dove lui cerca sempre la sua donna senza mai trovarla, la vede in ogni cosa e questa cosa fa male, alla fine capisce che amare significa anche fare il bene dell’altro e decide di lasciarla andare per la sua strada nonostante la sofferenza. Dietro questo testo c’è la mia emotività, sono un ragazzo molto sensibile e molte volte ho visto storie d’amore andare così, mentre scrivevo ho sentito sofferenza, amore, solitudine e tristezza
La tua voce cattura l’attenzione dell’ascoltatore, trasmettendo un’ampia gamma di emozioni. Come hai affrontato il processo di registrazione per ottenere il massimo impatto emotivo nel tuo nuovo singolo?
Per registrare questo brano, anche qui tutte le emozioni che ho provato scrivendo le ho dovute portare mentre cantavo, ho una voce molto calda e rilassante, questo mi aiuta in questo genere di canzoni
Qual è il messaggio principale che desideri comunicare attraverso questo singolo e come credi che il pubblico lo riceverà?”
Il messaggio che voglio portare è che nonostante le nostre storie d’amore possano andare male, come qualunque cosa nella nostra vita, c’è sempre un futuro e una via d’uscita, voglio far capire che l’amore a volte può renderti debole ma allo stesso tempo forte, facendo il bene dell’altro malgrado la tua sofferenza. Spero che questo arrivi alle persone che ascolteranno “Per amore” grazie al testo e alla mia interpretazione.
Se dovessi descrivere il brano con soli tre aggettivi quali sarebbero?
Questo brano si potrebbe descrivere con: delicato, malinconico, dolce
Quali sono gli artisti, italiani e stranieri, che influenzano il tuo modo di fare musica?
I miei artisti italiani preferiti sono: ultimo e Vasco Rossi, mentre stranieri direi Lewis capaldi e Ed sheeren
Lasciamo l’ ultimo spazio dell’ intervista al nostro ospite. Puoi ora lanciare un tuo messaggio o rispondere alla domanda che avresti voluto ma non ti è stata fatta!
Mi raccomando seguitemi, sto lavorando già ad un album dove vi porterò con me in un mix di emozioni, seguitemi sui social per restare aggiornati, grazie mille a tutti
CONTATTI
Instagram: https://www.instagram.com/vittorioleo_official?igsh=cnA2aGNya2g0OGI5
Tiktok: https://www.tiktok.com/@vit__music?_t=8liOOWRAi0H&_r=1