Intervista: Stefano Carl si cimenta nella sua personalissima versione di “Sally”

Stefano Carl è una cantautore italiano nato a L’Aquila. Attivo discograficamente dal 2018, recentemente è online con la sua reinterpretazione del brano “Sally”

Ciao Stefano e benvenuto sul nostro blog per questa nuova intervista. E’ online la tua reinterpretazione, in chiave acustica, di uno dei brani più belli e anche importanti della musica italiana: Sally di Vasco Rossi. Come mai hai deciso di fare questa cover? Scelta comunque molto coraggiosa e dobbiamo dire ben riuscita.

Salve,piacere mio e grazie di tutto. Ma guarda è molto semplice,è uno dei miei brani preferiti in assoluto e mi ci sono sentito sempre dentro. Tra l’altro piace molto anche a Cristian Di Felice (direttore generale della “Garage Noise Label”) e suo fratello: Manuel Di Felice, che mi ha accompagnato con la chitarra. Data la comune preferenza abbiamo deciso di provare a rendergli omaggio in chiave acustica,cercando di metterci il massimo dell’emozione.

L’hai fatta comunque a modo tuo senza “imitare”,come spesso invece succede. Quei leggeri cambiamenti che ne fanno dunque la tua versione, sono stati spontanei o hai dovuto cercare nota per nota, quel qualcosa che ti differenziasse dal brano originale?

 Diciamo che quando mi esibisco in un mio brano o una cover che sia,cerco sempre di lasciarmi andare e metterci del mio nella maniera più naturale possibile,senza pensare. Cerco semplicemente di aggrapparmi all’emozione che mi trasmette quel momento.

Se dovessi descrivere questa tua versione di Sally con un solo aggettivo, quale sarebbe e perché?

Ti dico “TOCCANTE”. Sò che può sembrare scontato,ma è così. “Sally” arriva a toccarti le parti più profonde dell’Anima.

Quali sono gli artisti che hanno influenzato il tuo modo di fare musica? Sia italiani che stranieri.

Ne ho avuti diversi in altrettanti diversi periodi. Per quanto riguarda il panorama italiano ho sempre avuto un debole per il “vecchio” cantautorato: da Rino Gaetano a Claudio Baglioni,da Lucio Dalla a Lucio Battisti e Mogol,Franco Califano,Cesare Cremonini,Vasco Rossi,Antonello Venditti ecc… Mentre per quanto riguarda il panorama straniero adoro molto: Michael Jackson,Queen,Aerosmith,Lenny Kravitz,James Brown,Ray Charles,Bon Jovi,Ed Sheeran ecc…

Progetti per il futuro? Ci saranno altre uscite in questo 2021?

Si. Stiamo appunto lavorando con la “Garage Noise Label” ad nuovo singolo,con particolari sfumature Rock. L’idea è quella di tirare fuori un paio di buoni singoli,per poi cercare di finire l’anno con un EP.

Come sempre lasciamo l’ultimo spazio al nostro ospite. Puoi ora lanciare il tuo messaggio o rispondere alla domanda che non ti è stata fatta!

Che dire,viva la Musica sempre e comunque. Il periodo è ancora abbastanza duro ma sono sicuro che tornemo tutti più forti e più carichi di prima,con addosso maggiore consapevolezza su quanto possa essere imprevedibile e precaria la vita. Per quanto mi riguarda è stato un insegnamento in più che mi ha fatto comprendere quanto sia importante seguire sempre la propria strada,la propria Anima,i propri sogni. Mi domando sempre: Che senso ha vivere una vita che non ci appartiene?

RINGRAZIAMO STEFANO E VI LASCIAMO AI SUOI CONTATTI PER CONTINUARE A SEGUIRLO! …ED AL VIDEO DI SALLY

facebook: https://www.facebook.com/Stefano-CarL-272594826776561

instagram: https://www.instagram.com/stefanocarl_/