Diamo il benvenuto a “Il Goffo” nostro ospite oggi per questa nuova intervista Fuori la Scatola. Ciao Flavio! Ci parli di come è nata la tua “Rotoli” e del suo significato?
Ciao a voi e innanzitutto grazie per le domande e per lo spazio!
Il brano Rotoli nasce dal motivetto che mi girava in testa
“eh ho provato a sistemare le cose.. ma l’hai vista la mia camera..”
Da lì mi sono messo a scrivere la canzone continuando questa analogia tra la casa in disordine e il rapporto trascurato. Poi ho chiamato Elliot e nel giro di un paio di sessioni in studio l’avevamo terminata.
C’ è qualcosa di autobiografico nella canzone?
Non nascondo che in quel che scrivo c’è molto di mio. Tendo a renderlo meno personale, mischiando ricordi e facendo passare del tempo dai fatti accaduti.
Ma detto questo due anni fa’ ho effettivamente aperto un mutuo e comprato il mio appartamento ed è sicuramente stato un bel salto, che ha comportato responsabilità e insicurezze e avevo voglia di raccontarlo.
Sappiamo che il singolo fa parte di un progetto più ampio che vedrà la luce nel 2024. Puoi anticiparci qualcosa?
È a buon punto, il team ( produttori e videomaker ) mi sta dando una mano ad alzare il livello e lo vedrete e sentirete presto.
Un aggettivo che descriva al meglio “Rotoli”?
Ne userei due ..
“Rassegnatamente felice”
Lasciamo l’ ultimo spazio dell’ intervista al nostro ospite. Puoi ora lanciare un tuo messaggio o rispondere alla domanda che avresti voluto ma non ti è stata fatta!
Ne approfitto per ringraziare e complimentarmi ancora con voi di Fuori La Scatola. Portate avanti un magazine che cerca e approfondisce musica nuova e fa sentire ascoltato l’artista e questo è molto importante.
CONTATTI
INSTAGRAM: https://instagram.com/flavio_il_goffo?igshid=OGQ5ZDc2ODk2ZA
FACEBOOK: https://www.facebook.com/profile.php?id=100034621220790
SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/5m61eJqRUgT1XOziTcqPEM?si=fnedjmASS1OPSA4aC-3BRQ