Intervista: Paolo Carone per il suo nuovo singolo, la ballad I BELIVE IN THE DREAM OF YOU

Torna Paolo Carone su Fuori La Scatola, quest’oggi per parlarci del suo nuovo singolo “I BELIVE IN THE DREAM OF YOU”. Ciao Paolo! Apriamo l’intervista chiedendoti di descrivere il processo di creazione del tuo nuovo singolo. Che cosa ti ha ispirato particolarmente?

Sono stato ispirato da una storia d’Amore possibile, in cui uno dei due partner non ha avuto abbastanza coraggio. Un uomo ed una donna che si amano decidono di confessarsi il loro amore reciproco ma lei, non credendo nella possibilità di vivere una storia d’Amore insieme, ha abbandonato lui dicendogli “ti amo” e scomparendo per sempre.

Il pezzo fa una fotografia del momento in cui lui crede nel sogno di quell’amore mentre lei non ha abbastanza coraggio per poterlo rendere reale, distruggendolo e scomparendo per sempre.

Hai scelto di registrare la canzone con microfoni in vivo in uno studio fatto di tufo pugliese. Potresti spiegare il motivo di questa scelta e come ha influenzato il suono del brano?

Ricercavo un suono autentico e pacato ed ho deciso di registrare in vivo sotto delle antiche volte a stella, con un soffitto molto basso, che hanno dato al suono delle connotazioni “d’altri tempi”. Sono molto contento del risultato finale e penso che ripeterò ‘esperimento

Dopo tanto funky e melodie ritmate arriva una ballad. Era il momento giusto per dare una rallentata ai bpm?

Decisamente si, è stata una mia esigenza più che una richiesta della produzione. Il momento per uscire con una ballad non era il più propizio ma le reazioni del pubblico mi hanno dato grande conforto e soddisfazione.

3 aggettivi per rappresentare I BELIVE IN THE DREAM OF YOU?

1. Autentica, 2. Sincera, 3. Necessaria

Arriva l’estate. Come sarà quella in musica di Paolo Carone?

Passerò l’Estate sui palchi a suonare live: ho già firmato per dei festivals a Napoli, Roma e Milano tra Luglio, Agosto e Settembre. Ad agosto ci sarà anche INDY, il festival nazionale di musica d’autore in cui si esibiscono tutti gli autori che hanno collaborato con me nell’ultimo anno. Nelle altre serate, potrete ascoltarmi in giro per il mezzogiorno d’Italia.

Come sempre lasciamo l’ultimo spazio dell’intervista al nostro ospite. Puoi ora lanciare un tuo messaggio o rispondere alla domanda che avresti voluto ma non ti è stata fatta!

Domanda: a cosa serve questa canzone? Risposta: serve a me.

CONTATTI

Facebook: https://www.facebook.com/paolocaroneofficial

youtube: https://www.youtube.com/channel/UCl0-kYorO2qGU-ai-K-HvEQ

Spotify: https://open.spotify.com/artist/5xhajGyH4bjsXXJWZK9Vj3

Instagram: @paolocarone1981