Intervista: La sincerità e la determinazione di Rdox nel suo nuovo lavoro “Il Mio Sogno”

Brian Isernio Odorizzi in arte Rdox è un’artista di Cles, in provincia di Trento, classe 1999. Rapper che non ama catalogare la sua musica, è online da ieri con il suo ultimo singolo “Il mio Sogno”

Ciao Rdox e benvenuto sul nostro blog per questa intervista. Partiamo dall’inizio. Hai iniziato a scrivere a 14 anni. Cosa ricordi di quel periodo e cosa ti ha spinto a fare musica?

ciao,ci tengo a ringraziare per la vostra disponibilita’. 
Di quel periodo ricordo un ragazzino scappato di casa con un sogno in tasca troppo grande e pochi se non nessun mezzo per realizzarlo. Ho iniziato a scrivere per imitare i miei miti quindi Salmo, Gemitaiz e madman; dopo che una ragazza mi mollò scrissi una canzone incazzata contro di lei. 

Anche se non ami catalogare la tua musica in un settore specifico, quali sono gli artisti che hanno influenzato maggiormente il tuo modo di fare musica?

Io vengo dal rap del 2010/2015 quindi molto probabilmente mi sono ispirato a salmo, gemitaiz, noyz narcos e mad man… ovviamente tenendo sempre il mio stile 

Arriviamo ora al tuo ultimo lavoro: “Il mio Sogno”. E’ possibile ascoltare il brano sul tuo canale youtube, ed è un bel brano ed è ben prodotto. Vuoi raccontare di cosa parla la canzone e come è nata?

La canzone parla sostanzialmente di questa ipotetica serata dove sono molto ubriaco in giro da solo immaginandomi che la mia vita prima o poi cambi radicalmente facendomi vivere di musica. 
Questo progetto è nato da un periodo molto duro dove sono cambiate un sacco di cose e ovviamente è tratto da una storia vera 

Bello anche il videoclip diretto da Andrea Spreafico. Hai scelto anche tu quella che era la sceneggiatura del video?

Assolutamente no,io tendo a dare carta bianca agli artisti in generale (ovviamente seguo il progetto anche io) che si parli di grafiche o di video, semplicemente perchè secondo me un artista deve sentirsi libero al 100% di fare quello che si sente,ovviamente sempre nei limiti. Se c’è qualcosa che non mi piace lo dico 

Sei molto giovane. Come ti vedi, o sogni di vederti, tra 10 anni?

Tra 10 anni mi vedo su un palco davanti a 80 000 persone a fare quello che ho sempre sognato fare 

Come hai vissuto il periodo del lockdown. Hai avuto modo di scrivere cose nuove?

Il periodo di lockdown purtroppo mi ha bloccato qualsiasi tipo di ispirazione. Io per scrivere ho bisogno di vivere, di essere libero e di fare nuove esperienze. Non sono mai stato uno che gli piace stare a casa,anzi, appena ho un momento libero cerco di uscire e fare qualcosa… anche solo uscire ed andare in un parcheggio ad ascoltare musica o a scrivere   

Come sempre chiudiamo l’intervista lasciando al nostro ospite lo spazio per lanciare il suo messaggio…oppure puoi rispondere alla domanda che avresti voluto ma non ti è stata fatta! 

Molti mi chiedono:”sei veramente convinto di portare avanti questa passione?”

la mia risposta è: “SI ,o svolto o muoio non ci sono altre strade. Sinceramente non mi va di sprecare la mia vita facendo un lavoro che manco mi piace per costruirsi una vita noiosa e andare avanti per inerzia.”

RINGRAZIAMO RDOX E VI LASCIAMO AI SUOI CONTATTI PER SEGUIRLO ED AL VIDEO DE ” IL MIO SOGNO”!!

Instagram: https://www.instagram.com/brian_rdox/

YouTube:https://youtube.com/channel/UCoZ4176itosbsLnZ_STJP6A

Spotify:https://open.spotify.com/artist/2rdDc9m5OzL2bo8r3y0qWP?si=bZUSgyp_SIGn-5GjkE3x6A