Intervista: I Lambrusco Brothers tornano alla grande con “SuperPacca”

Tornano online con un nuovo singolo ed anche sul nostro blog i Lambrusco Brothers, nostra e vostra graditissima conoscenza: dal 25 aprile è disponibile “SuperPacca”!!

Diamo un felice bentornato ai Lambrusco Brothers sul nostro blog per questa nuova intervista con loro! Ciao Ragazzi! Da poco è uscito il vostro ultimo pezzo “SuperPacca” che ci avete detto ritenete il vostro inno! Una frase importante, volete spiegare il perché ai nostri lettori?

Ciao ragazzi! E’ un super piacere poter chiacchierare di nuovo con voi di Fuori la Scatola!

Ebbene sì, il 25 aprile, giorno della liberazione d’Italia, abbiamo voluto liberare questo brano.

SuperPacca è un pezzo molto autocelebrativo, è come quando ad una coppia gli si chiede: “quel è la vostra canzone?” Ecco noi la nostra canzone ce la siamo fatta!

Nel testo del brano la frase che ci descrive maggiormente è:

“NOSTRO FRATELLO PUOI DIVENTARE SE DI LAMBRUSCO RIEMPI IL BICCHIERE”

Che poi, crediamo funzioni così un po’ per tutti; quando ti viene offerto un bicchiere di vino ci si sente già amici!

L’altra volta ci avevate raccontato come era nata “Amami”, in uno scambio di commenti e battute fra di voi. Come è nata invece “Super Pacca”?

SuperPacca è nata la scorsa estate. Il nostro paroliere è sempre Lele che dopo circa 2 bottiglie di lambrusco comincia a dire e scrivere parole sensate!!! Volevamo proprio fare qualcosa che ci descrivesse, che potessimo utilizzare come presentazione agli spettacoli dal vivo e avevamo messo giù parole e melodia. L’abbiamo sviluppata lentamente durante quest’inverno, non avevamo in programma di pubblicarla. Poi, però, dopo averla registrata, abbiamo pensato: “bah, però è proprio bella! Che ne dite se proviamo a pubblicarla?”

Avete definito questo pezzo “la risposta reggiana ai Maneskin!”. Ascoltando il pezzo si sente tanto tanto rock, anche più dei Maneskin!! Un rock sicuramente più “sincero”. Da dove arriva la vostra grande energia? (oltre che dal lambrusco ovviamente!)

Ci piace fare del rock, e la nostra grande energia arriva dalla forte passione per la musica e dalla nostra grande amicizia. Entrambi le cose ci hanno aiutato molto durante questo anno di semi isolamento. Nonostante non ci si potesse incontrare molto spesso, abbiamo sempre trovato il modo di rimanere in contatto. E la nostra musica è stata l’anello di congiunzione. Ci ha tenuto molto uniti e ci ha dato l’energia per crederci ancora e dare il massimo fino a che non potremo incontrare il nostro pubblico dal vivo.

Riguardo ai Maneskin, ci teniamo a precisare che siamo la risposta reggiana nei loro confronti in quanto, data l’età, ci chiameremmo Maldeskin, cioè mal di schiena in reggiano.

Una domanda un po’ scomoda che non facciamo mai ma che vogliamo proporre a voi per la prima volta! Siete felici del risultato della canzone?? (a noi piace moltissimo, ma vorremmo sapere se è come l’avevate pensata!)

Siamo molto felici del risultato! E’ chiaro che, in tutte le cose, si può fare sempre meglio, ma diciamo che ultimamente siamo soddisfatti di quello che produciamo.

E’ doveroso dire che il risultato finale si è ottenuto grazie alla collaborazione con i ragazzi della Lambrusco Band, 3 giovani musicisti con delle capacità artistiche davvero notevoli; anzi, cogliamo l’occasione per ringraziarli pubblicamente, loro sono Eusebio Getulio, Christian Malagoli e Giovanni Monica.

Tra poco, pare, ci sia la possibilità di tornare dal vivo. Avete in mente qualcosa?

Abbiamo in mente qualcosa???!!!!! Non abbiamo in mente semplicemente qualcosa, abbiamo in mente IL LIVE. Avete presente quei concerti che iniziano alle 9 di sera e non si sa quando finiscono? Avete presente le band che cantano in mezzo alla folla? Avete presente la gente che canta e balla sudata fino alla mattina?

Nell’intervista precedente ci avevate detto che avete molti progetti da realizzare. Ci saranno altri singoli nei prossimi mesi?

Abbiamo tantissimi progetti da realizzare! Sicuramente un altro singolo, che è già in cantiere. Stanno nascendo altre parole ed altri testi. Il prossimo obbiettivo sarà un disco!

Come già sapete lasciamo l’ultimo spazio a voi! Potete lanciare ora un vostro messaggio o rispondere a quella domanda che avreste voluto e non vi è stata fatta!

In effetti c’è ancora una cosa di cui vorremmo parlare. Il brano SuperPacca ha un video ufficiale che è da fuori di testa. Per l’occasione ci siamo trasformati in super eroi:

Armando Bolivar è il genio della briscola, ha sempre un asso nella manica;

SuperLele, dal fiato alcolico con cui stordisce i malfattori;

SuperPork, meglio conosciuto come il Conte, cresciuto in una porcilaia;

Borko è “Al Sfétlador”, “l’Affettatore” reggiano, capace di affettare qualunque cosa si accompagni al lambrusco.

Negli anni 80 una pubblicità ci diceva: “Vi stupiremo con effetti speciali”; ebbene, noi l’abbiamo fatto!

E qui scatta il ringraziamento speciale a Daniele Iandolo e Bramapura Studio che ci hanno curato regia e produzione facendoci vivere un’esperienza nuova e divertentissima! Siamo sicuri che chi guarderà il video (è su YouTube andate a sbirciare!) si divertirà almeno quanto noi!

E’ doveroso un ringraziamento a voi di Fuori la Scatola, che ci accogliete con la solita disponibilità, per noi è sempre un vero piacere

Un Super Saluto dai Lambrusco Brothers

RINGRAZIAMO COME SEMPRE I GRANDI LAMBRUSCO BROTHERS, VI LASCIAMO AL VIDEO DI “SUPERPACCA” ED AI LORO CONTATTI!

FACEBOOK:

https://www.facebook.com/lambruscobrothers/

INSTAGRAM:

https://instagram.com/lambruscobrothers?igshid=4j6d8gjue056


YOUTUBE:
https://youtube.com/channel/UCFJoAWQzM0rfj4susgAo_dg


SPOTIFY:


https://open.spotify.com/artist/1wAokWJCZwGamJBNziIQMM?si=vgx4p1enThuVAdxGpVmjxw&utm_source=copy-linkv