Benvenuto carmineleone su Fuori la Scatola per questa nuova intervista. “Etere” è il tuo nuovo singolo. Quale è il messaggio che vuoi comunicare con questo pezzo?
Ciao amici di Fuori la Scatola. Il messaggio è racchiuso quasi interamente nella prima frase della canzone:” ridi se vuoi ridere che sei bella come il cielo”.. racchiude libertà e bellezza verso l’universo femminile, una donna quanto più si è libera tanto più risulta bella agli occhi di un uomo…
Ti ricordi dov’eri e cosa hai provato quando hai avuto l’ ispirazione per Etere?
La canzone nacque durante una notte passata un po’ insonne, ricordo che era notte fonda e poi mi ritrovai con le prime luci dell’alba con il testo della canzone, non so bene come l’ho scritto, come capita in quasi tutte le canzoni che scrivo, amici io vivo la scrittura come una sorta di viaggio, non so mai che territori tocco e dove mi porta ma poi ritorno e la testimonianza di questo viaggio è il testo della canzone…non nascondo l’emozione della prima volta che l’ho suonata alla chitarra , e’ stata da subito molto convincente la canzone…
Che voto ti dai da 1 a 10 per questo lavoro?
Mah, io darei un otto
Sei molto bravo e poetico con le parole. Quali sono gli artisti che ti hanno influenzato maggiormente?
Ho varie influenze Italiane ed internazionali, a livello nazionale sono cresciuto ascoltando Grignani, Cremonini, Zucchero , Ligabue, Negrita, De Gregori, mi piace molto De Andre’ ,gli ultimi anni ho ascoltato molto Tommaso Paradiso Tropico; a livello internazionale Bob Dylan, Clapton, Kurt Cobain ancora oggi mi affascina molto la sua scrittura, musica country Riley Green, ma anche Johnny Cash non ti nascondo che ascolto ogni tanto i Beatles
un ‘ influenza musicale un po’ varia
Ci saranno altre sorprese in questo 2024?
Ma dopo il singolo Etere , punto a lanciare il secondo singolo dell’album pubblicato a giugno , composto da 4 canzoni, pubblicato su tutte le piattaforme on line..
Lasciamo l’ ultimo spazio dell’ intervista al nostro ospite. Puoi ora lanciare un tuo messaggio o rispondere alla domanda che avresti voluto ma non ti è stata fatta!
Io lascerei un consiglio ai giovani che si approcciano alla musica e dico: “ di farsi sempre muovere dalla passione, di non mollare e inseguire sempre i sogni, ma come puro divertimento e passione, poi se diventa qualcosa di più serio approcciarsi sempre con leggerezza e passione, non mollare alle prime difficoltà insomma.
Un abbraccio a tutti i lettori e i fans , un abbraccio a gli amici di Fuori la Scatola, ci sentiamo presto con nuova musica
CONTATTI