Intervista: Amanda ci porta in Oriente con “Luna d’argento”

Amanda è una cantautrice italiana classe 1990 nata ad Aprilia (LT). Ama contaminare il suo lato Indie-Pop con diverse sfumature musicali:
Blues, Soul, Rap, RnB. Il 16 Aprile è uscito “Luna d’argento”, il secondo singolo dell’album Amati, il cui video ufficiale è disponibile dal 16 maggio 2021.

Diamo il benvenuto ad Amanda, protagonista quest’oggi dell’intervista di Fuori La Scatola Music. Ciao Amanda! E’ disponibile dal 16 Aprile “Luna d’argento” mentre da pochissimo è uscito anche il video del brano. Sappiamo che ha un significato molto importante per te questa canzone. Ce ne vuoi parlare?

Ciao ragazzi, vi ringrazio in primis per l’ospitalità e la condivisione artistica.
Luna d’argento è un viaggio in Oriente che profuma d’incenso…questa immagine che proietta  l’ India è simbolo di legame tra me e mia madre che ha sempre sognato di fare questo viaggio.
La canzone parla di una madre e una figlia che hanno combattuto insieme per risollevarsi, per affrontare la vita sorridendo nonostante le difficoltà che si sono presentate davanti.
E’ un omaggio che desideravo farle per ricordare tutti i sacrifici e i passi fatti insieme.
Luna d’argento è il secondo singolo dell’album Amati (in prossima uscita) prodotto da Andrea Madeccia, della Madhouse Recording Studio. Musicalmente è un brano fresco dalle sonorità elettro-pop che si fondono a testo e vocalità Soul-RnB.

In quanto tempo è nata questa canzone?

Come di solito mi accade scrivo di getto. Il testo e la melodia vocale sono nati in una notte, successivamente è stato creato l’arrangiamento del brano dal produttore Andrea Madeccia.
Nell’Intro musicale l’intervento del chitarrista Enzo Bruni.

Molto bello il brano, ma altrettanto il videoclip. Nel video sembra che ti divertissi davvero molto. Ci racconti come è stato girarlo? Hai preso parte anche tu all’idea di sceneggiatura?

E’ sempre di grande ispirazione per me mescolarmi con diversi input artistici perché sono eclettica!
Delle volte immagino e scrivo la sceneggiatura dei miei video, altre scrivo solo delle immagini che si proiettano davanti a gli occhi mentre riascolto il brano. In questo caso ho dato solo delle piccole idee come la scelta del vestito bianco che rappresenta la figura di mia madre, l’utilizzo delle polveri colorate e il coinvolgimento della band nelle riprese. La gestione della regia in totale cura di Daniele Fioribello.

Pensi che ci sia la possibilità, ora che sembra sia migliorato qualcosa, di portare “Luna d’argento” ma anche gli altri tuoi lavori, dal vivo?

Per fortuna è già successo in 3 occasioni…Radio Kaos Italy, Radio Web Latina e in concerto alle Mura Music Club di Roma e spero tantissimo si possa tornare a condividere presto su un palco guardandoci negli occhi. L’aspetto live è quello che manca di piu’!

Progetti futuri o comunque nuove pubblicazioni in questo 2021?

Diverse novità!  Non posso ancora rivelare tutto ma presto ci saranno nuove uscite legate all’emisfero femminile. Sono legata al sociale e desidero con la mia musica trasmettere vibrazioni positive, coraggio, resilienza. Di mollare non se ne parla! J

Come sempre lasciamo l’ultimo spazio alla nostra ospite. Puoi ora lanciare il tuo messaggio o rispondere alla domanda che avresti voluto ma non ti è stata fatta!


Vi lascio con la domanda che ricevo piu’ spesso…quella che mi fa un po’ arrabbiare.
Che genere fai??? Questa necessità di attaccarsi etichette addosso proprio non la sopporto!
Scrivo canzoni pop, mi piace rappare, il mio timbro è soul e nell’RnB mi sento a casa…negli arrangiamenti musicali adoro la contaminazione dei suoni. Mi piace pensare che il “genere” che faccio non ha un nome e un cognome perché è libero e senza impalcature.

RINGRAZIAMO AMANDA LASCIANDOVI AL VIDEOCLIP DI “LUNA D’ARGENTO” ED AI SUOI CONTATTI PER CONTINUARE A SEGUIRLA!

facebook: https://www.facebook.com/AMIcantautrice/

instagram: https://www.instagram.com/ami_cantautrice_official/