I Blue Sunset sono un trio pop-rock di Torino. Nati nel 2019, l’attuale formazione è composta da Diego Furco (voce), Gabriele Isidoro (tastiere e piano), Andrea Puggioni (bassista e chitarrista). Attualmente sono online con il loro ultimo singolo “Follow Me Now” presente anche nella nostra playlist Spotify.
Diamo il benvenuto ai Blue Sunset, protagonisti della nostra intervista di oggi. Ciao ragazzi! Prima di parlare del vostro ultimo lavoro partiamo da lontano. Come nasce l’idea della vostra band? Quali sono stati davvero i vostri primi passi?
Ciao! Grazie per l’intervista! Definirei il nostro un progetto più che una band vera e propria, sia perché lavoriamo molto in studio e poi per com’è strutturata la nostra formazione. I Blue Sunset sono come un nucleo artistico dove confluiscono più figure ed idee.
L’idea è nata da dall’incontro tra Andrea Puggioni e Diego Furco, rispettivamente il bassista/chitarrista e il cantante. Da subito c’è stata grande sintonia in merito agli obiettivi del progetto: comunicare con il mondo esterno, mettersi al servizio della musica e delle nostre idee e farle conoscere nel panorama indie. Così abbiamo iniziato in due il nostro percorso di scrittura e realizzazione dei brani. Poi l’anno seguente ci ha raggiunti Gabriele Isidoro, il nostro tastierista e pianista, per rafforzare le forze in campo sul playing e gli arrangiamenti.
Avete fin’ora sfornato 3 singoli, davvero uno più bello dell’altro. Vi ritenete cresciuti o comunque “cambiati musicalmente” dal 2019 ad oggi?
Sì, assolutamente. Il nostro è un percorso dinamico che porta a rendere più intelleggibili ed esteticamente più accattivanti le nostre idee. Stiamo cercando la frequenza migliore per comunicare con il nostro pubblico
Partecipate tutti e 3 alla fase creativa delle canzoni?
Sì, e la cosa bella è che ognuno di noi porta un pezzo di sé nelle canzoni, che sia la musica, il testo, un’idea o un concetto da trasmettere.
Arriviamo a questo ultimo periodo. E’ online il vostro nuovo singolo “Follow me now” che è anche presente nella nostra playlist Spotify. Come nasce questa canzone? Vi va di raccontare di cosa parla a chi ancora non l’ha potuta ascoltare?
Questa canzone è nata in pieno lockdown con l’idea di trasmettere un po’ di energia, positività e voglia di cambiamento in un momento della storia davvero singolare. Per cui abbiamo messo da parte ogni pessimismo e ci siamo concentrati sulla ripartenza e la voglia di tornare alla normalità.
Il brano è un inno alla ‘libertà della normalità’, quel desiderio di vivere il momento senza paura e in piena spensieratezza, cosa che stavamo quasi dimenticando con questa pandemia.
Avete in mente di portare “Follow me now” dal vivo ora che sembra ci sia la possibilità di poter fare qualcosa?
Ci piacerebbe molto, ma al momento il repertorio è in work in progress..ma tutto verrà al momento giusto.
Se doveste descrivere questa canzone con un solo aggettivo, quale sarebbe e perché?
Energica. Perché i primi a muovere la testa e schioccare le dita siamo noi quando la ascoltiamo!
Come sempre lasciamo l’ultimo spazio ai nostri ospiti. Potete ora lanciare il vostro messaggio o rispondere alla domanda che avreste voluto ma non vi è stata fatta!
II messaggio che diamo a tutti è di scoprire gli artisti indie, elevando ed ampliando i nostri orizzonti musicali. Una volta ripartiti accogliamo nei locali artisti che suonano musica propria e non solo cover band. E per gli artisti in generale un invito a far conoscere la vostra musica anche al costo di essere meno popolari.
RINGRAZIAMO I BLUE SUNSET E VI LASCIAMO AL VIDEOCLIP DI “FOLLOW ME NOW” E AI LORO CONTATTI PER CONTINUARE A SEGUIRLI ED ASCOLTARLI!
ASCOLTALA SU SPOTIFY: https://open.spotify.com/track/3YQkUnYAyaxVDDgwJRUb0y?si=ac93c6716d514be4
SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/3beqdpJDl9PNswbLZ2PRwj
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/puggiomusic/