Intervista agli STATOBRADO: “Gaia” è il nuovo singolo

In occasione della reunion della band a formazione originale, sabato 14 ottobre 2023 è uscito GAIA, il nuovo singolo degli STATOBRADO, un brano di puro rock appenninico, energico e riflessivo. Il pezzo è stato presentato all’interno del convegno “Altri Mondi sono possibili”, una due giorni di incontri con ricercatori indipendenti, autori e giornalisti sulla rilettura della storia e sull’occultamento di verità storiche e di energie.

Abbiamo colto l’occasione per scambiare qualche parola con la band:

Cosa ha tenuto insieme un progetto come il vostro, fino ad oggi?  

Ciao ragazzi, si ormai abbiamo il capello bianco ma come ribadiamo sempre un guerriero non abbandona mai la propria missione e, oggi più che mai, occorre essere uniti e convogliare energie positive per il risveglio della coscienza collettiva.

Com’è cambiata la scena musicale in questi anni? E qual è la cosa a cui proprio non riuscite ad adattarvi nel 2023, che prima, secondo voi, funzionava meglio?

Non è che è cambiata la scena musicale, la scena musicale cambia come cambia il tutto attorno a sé dettato da agende di potere, ovvio, quindi tutto peggiora in questo modo. Funzionerà meglio solo quando tutti ci risveglieremo!

Avete voglia di raccontarci la storia del videoclip di “Gaia” e in che modo musica e immagini sono state legate insieme? Avreste cambiato qualcosa?

Direi di no, tutto è fluito come doveva poi abbiamo fatto tutto noi, dalla produzione audio a quella video quindi con la minima spesa massima resa direi, pubblicheremo a breve il video backstage di GAIA.

E qual è il messaggio ultimo che volevate comunicare con “Gaia”?

Di non avere paura in questi tempi bui che viviamo perché Gaia, presto, ci donerà un nuovo mondo e ci sta preparando.

Programmi per Capodanno?

Organizzare il convegno e musica per ALTRI MONDI POSSIBILI 2

Ricordiamo che, oltre GAIA è uscito in concomitanza l’altro nostro nuovo singolo, ovvero la sigla del convegno e titolo del brano: ALTRI MONDI SONO POSSIBILI, disponibile all’ascolto su questi digital distributors:

https://social.tunecore.com/linkShare?linkid=0gjP2M8YQW-UsbLzaWls1A

Troverete inoltre il Video della sigla completa sul nostro canale youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=CJBYUekiwsE

Grazie ragazzi! Venite a trovarci a Porretta!