Intervista ad un astro nascente della musica: Benedetta Z è online con Cloe

Benedetta Z (Benedetta Zuccaro all’anagrafe) è una giovanissima artista (17 anni) di Nardò. Nonostante la giovane età ha dimostrato grande talento e avuto grandi esperienze. E’ online (anche in videoclip) con il suo primo singolo solistico “Cloe”

Oggi siamo con Bendetta Z, protagonista della nostra intervista odierna. Ciao Benedetta! Attualmente sei online con il tuo primo singolo da solista, “Cloe” ma di questo ne parleremo tra poco. Prima raccontaci di te. Sei giovanissima ma hai già fatto cose importanti nel mondo della musica. Sei nata in una famiglia di musicisti. Quali sono i tuoi primissimi ricordi legati alla musica?

I miei primi ricordi legati alla musica risalgono alla scuola primaria. Quando si organizzavano le recite scolastiche, le mie maestre mi facevano sempre cantare da solista. In quegli anni seguivo molto spesso mio padre in vari concerti in tutta Italia e ho anche avuto la fortuna, grazie a lui, di incontrare tanti artisti importanti. Ricordo anche quando a 7 anni aprii il concerto di Alessandra Amoroso nello stadio di Nardò, per me fu un’esperienza indimenticabile.

Hai collaborato con nomi importanti della musica italiana. C’è qualcosa in particolare che credi ti abbia aiutato a crescere artisticamente in una di queste esperienze?

Sicuramente l’esperienza più importante per il mio cammino artistico è stato l’incontro con Franco Simone, che collaborava già da anni con mio padre. Franco mi ha dato poi la possibilità di aprire alcuni dei suoi concerti e duettare con lui nei suoi dischi, e anche di collaborare con Paolo Belli e il grande maestro Andrea Morricone.

Arriviamo al tuo singolo “Cloe”. Il brano porta le firme di Ray Campa, Franco Simone e Alex Zuccaro. Complimenti perché è un pezzo bellissimo. Vuoi raccontare di cosa parla a chi ancora non ha avuto il piacere di ascoltarlo?

Innanzitutto grazie per il complimento! “Cloe” parla di una falsa amicizia, quando credi di aver trovato una migliore amica e questa ti tradisce alle spalle. Purtroppo queste sono situazioni che possono accadere nella vita di tutti i giorni, ma, per fortuna, non sempre.

La canzone è stata diverso tempo prima tra le novità di Amazon Music. Che emozione è stata per te, cosi giovane ed alla prima pubblicazione solista?

E’ stata una grande ed inaspettata emozione. Quando ho visto la mia copertina al primo posto, non ci credevo assolutamente! E vedere Rihanna e George Michael al 9 e al 10 posto era veramente troppo!!

Nel videoclip hai dimostrato anche un ottima padronanza scenica. Per quanto riguarda invece la scrittura: ascolteremo prossimamente anche qualcosa scritto da te?

Non vi svelo troppo, ma ci saranno grosse sorprese!

Come sempre lasciamo l’ultimo spazio alla nostra ospite. Puoi ora lanciare un tuo messaggio o rispondere alla domanda che non ti è stata fatta me che avresti voluto!

La domanda alla quale avrei voluto rispondere è “Parlami del tuo futuro”. Prima di tutto, il prossimo anno arriva il diploma del Liceo Classico e intraprendere la carriera medica per me sarebbe un sogno, e parallelamente rincorrere il sogno di cantare e comporre musica, continuare anche a guardare tanti film horror, che sono la mia passione e, infine, ascoltare tanta musica!

Detto questo vi ringrazio e vi abbraccio forte!

RINGRAZIAMO BENEDETTA E VI LASCIAMO AI SUOI CONTATTI ED AL VIDEOCLIP DI CLOE

Instagram: https://instagram.com/benedettaazuccaro?igshid=69q464ot9901

Facebook: https://m.facebook.com/benedetta.zuccaro.9?ref=bookmarks

TikTok: https://vm.tiktok.com/ZMdGcXGcG/

YouTube: https://youtube.com/channel/UCZYL7N2j56Rv6lgiB-Da3Og

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7ve64THIQvL7IvUpPz3uIT?si=WM3bVOEPSsizubcNFIOoMA&dl_branch=1