Intervista ad Haidil: Nuestro Fuego è il suo nuovo caldo singolo

Haidil (Lidia Berardi all’anagrafe) è tornata online dal 16 luglio scorso con il caldo e e femminile singolo “Nuestro Fuego”, disponibile anche in videoclip dal 23 luglio. Ce ne ha parlato in questa intervista!

Diamo il benvenuto ad Haidil, protagonista della nostra intervista di oggi. Dal 16 luglio è disponibile il tuo ultimo singolo “ Nuestro fuego”, disponibile dal 23 anche in videoclip. Come è nata questa canzone e ti ricordi anche il momento in cui hai capito che poteva essere un tuo nuovo singolo?

Ciao a tutti e grazie per questa opportunità. Questa canzone è nata attraverso un’app che utilizzo da un po’ ormai e cercavo un qualcosa di nuovo che rispecchiasse la ragazza che sono oggi. Nell’esatto momento in cui ho terminato di comporla l’ho riascoltata e ho capito che era questa la canzone che volevo pubblicare. Perché rispecchiava una parte di me.

Una canzone e una voce calda. Un ritmo coinvolgente. Complimenti! Ci sono stati, e se si quali, dei cambiamenti nel tuo modo di fare musica dalle tue prime pubblicazioni ad oggi?

Si, ci sono stati molti cambiamenti, ma per arrivare a fare cambiamenti nella mia musica ho dovuto cambiare me stessa. Anche se io non utilizzerei la parola cambiare ma migliorare. Ecco ho migliorato me stessa internamente e nel momento in cui ho capito che ero pronta a esternare i miei miglioramenti ho iniziato a migliorare il mio modo di fare musica. Ovviamente, prendere ispirazione dai propri idoli aiuta.

Se dovessi descrivere canzone e videoclip con un solo aggettivo quale sarebbe e perché?

Femminile e dominante. Femminile perché ho voluto valorizzare le piccole particolarità della donna come gli occhi, lo sguardo, i movimenti e la bocca. A volte la parola femminile viene confusa come se la femminilità della donna fosse seno e culo. Il che non è così. Dominante perché è una donna che sa quello che vuole e come ottenerlo.

Ci racconti qualche retroscena del videoclip invece?

Beh, le retroscene sono tantissime. Alcune le ho persino messe nei titoli di coda. Cosa che metterò a tutti i videoclip. Comunque un retroscena particolare era quando io e due miei amici stavamo girando una scena sul divano rosso che troverete nel videoclip e si stavano muovendo in diverso modo per fare degli effetti luce. Non so come, a un certo punto si sono ritrovati tutti e due attorcigliati ai fili delle luci e nonostante ciò continuavano a girare la scena fino alla fine. Finito la scena siamo scoppiata a ridere.

Nel tuo percorso artistico hai avuto tante soddisfazioni. Ce n ‘è una in particolare che porti nel cuore?

Potrei dirvi quando sono arrivata in finale ad una gara di canto o quando ho notato che i numeri di ascolti su spotify stavano crescendo. Ma in realtà, una in particolare che porto nel cuore è quella di aver ricevuto tramite facebook due disegni del mio volto da un fan spagnolo. Quella è stata la mia più grande soddisfazione. Quando fai ciò che ami fare e arrivi al cuore della gente è una sensazione indescrivibile.

Progetti per i prossimi mesi?

Certo, assolutamente. Vi posso dire che verso ottobre/novembre è prevista un’altra uscita. E sono già a lavoro dei prossimi inediti da proporvi nel prossimo anno. Collaborazioni e singoli.

Come sempre lasciamo l’ultimo spazio alla nostra ospite. Puoi ora lanciare il tuo messaggio o rispondere alla domanda che avresti voluto ma non ti è stata fatta!

Se volete ascoltare il mio messaggio seguitemi su instagram (@haidil96officialartist), facebook (@haidilofficialpage) e youtube (Haidil Official Channel). Solo così potete ascoltare il mio messaggio.

RINGRAZIAMO HAIDIL E VI LASCIAMO AL VIDEOCLIP DI “NUESTRO FUEGO”