Intervista ad Enrico Costa per il suo ultimo singolo “L’amore che resta”

Diamo il benvenuto ad Enrico Costa, protagonista della nostra intervista di oggi. Dal 18 ottobre è disponibile il tuo nuovo singolo “L’Amore che resta”. Un pezzo molto belle ed emozionante. Un pezzo scritto in collaborazione. Come è nato?

L’amore ha vari colori ,forse infiniti abbiamo cercato di rappresentarne qualcuno sopratutto l’amore incondizionato , vero  ..È un brano nato con la collaborazione di autori quali Papazzoni , Iozzi e Secci. Abbiamo cercato di parlare dell’amore  che resta nonostante le difficoltà . E’ facile oggi come oggi al primo ostacolo fermarsi , cercare altro , magari disperarsi.. basterebbe amare iniziando dalle piccole cose quelle semplici , e iniziare a volerci bene e ad amare noi stessi per poi riuscire ad amare gli altri .

 Ascoltandola, il primo aggettivo che ci è venuto in mente per la canzone è “Vera”. Qual è secondo te un aggettivo adatto e perché? 

Attuale .. Abiamobisogno più che mai dell’amore vero soprattutto in questo periodo forte che stiamo vivendo . La pandemia ci ha davvero aiutato a diventare persone migliori come si diceva ? Purtroppo la risposta la viviamo ogni giorno …


Cos’è l’amore nella vita di Enrico Costa? E nella sua musica?


L’amore è quel qualcosa che va cercato ma che ha bisogno dei suoi tempi .. a volte siamo tentati a volere tutto e subito e non è così . L’amore nella mia musica è sempre costante .. nei testi nei suoni .. nelle esibizioni .. 

In via più generale invece, qual è il messaggio che vuoi dare ai tuoi ascoltatori come cantante?


 Di credere , di amare , di sperare , di lottare , sognare , di vivere , di perdonare , in ciclo continuo senza mai fermarsi .


Parliamo della tua storia invece. Sei figlio di un musicista che ha avuto collaborazioni importanti, dal quale hai preso la passione per la musica. Tu stesso hai ottenuto ottimi riconoscimenti. Ce n’è uno in particolare, o anche un avvenimento importante al quale sei più legato e ricordi maggiormente con piacere?

La partecipazione alla “Nota d’oro” festival canoro che si tiene a Corato in provincia di Bari . Una giuria eccezionale capitanata dal Maestro Vince Tempera , Simona Bencini , un palco meraviglioso .Fortunato a partecipare all’Evoli festival , festival importante che si tiene nella città di Eboli . Cantare con l’orchestra dal vivo è stata un’emozione incredibile . . In giuria  il grande Dario Salvatori . E tanti altri momenti che rimarranno nel mio cuore per sempre ..

 Come sempre lasciamo l’ultimo spazio al nostro ospite. Puoi ora lanciare un tuo messaggio o rispondere alla domanda che avresti voluto ma non ti è stata fatta!


La domanda che avrei voluto mm .. hai altri progetti in corso ? 
Si tantissimi .. canzoni inedite , ma anche cover .. per cui .. non mi resta che invitarvi a seguirmi sui social , Instagram e Facebook oltre che naturalmente Spotify e YouTube per  amare sognare e lottare insieme .

SEGUI ENRICO COSTA

Instagram | https://www.instagram.com/enricocostaofficial/

Spotify | https://spoti.fi/3iP9jC7

TikTok | https://www.tiktok.com/@enricocostaofficial

Facebook | https://www.facebook.com/EnricoCostaOfficial

Twitter | https://twitter.com/ecofficialmusic