Intervista ad Alyssa per il suo singolo d’esordio: ecco Questioni di Tempo

Ciao Aljssa e benvenuta sul nostro blog per questa intervista. ! Il 15 giugno è uscito il tuo singolo di debutto “Questioni di tempo”.  Come ti senti dopo questa uscita? Qual è l’emozione che prevale su tutte?

Sono al settimo cielo. Io ed il mio team abbiamo lavorato tanto alla buona riuscita di questo progetto e sono felice che questo abbia avuto riscontri in così poco tempo e sia stato apprezzato.

Il brano nasce anche grazie alla collaborazione con Fabrizio Berlincioni. Come nasce questa collaborazione? Continuerete a collaborare in futuro?

Tutto è nato grazie al mio manager Gabriele Laghezza che mi ha permesso di iniziare questa collaborazione tramite provino. Il noto autore è venuto a conoscenza delle mie esibizioni a Roma Lazio TV e la mia voce l’ha colpito. Sono in progetto altri brani quindi al nostra collaborazione continuerà e ne sono felice perchè è fantastioc lavorare con lui. È paziente, umile e disponibile.

Un bel brano ballabile e con un bel messaggio. Cosa ti aspetti da questa canzone?

Spero di diffondere un messaggio d’amore e di speranza.

Se dovessi descrivere il brano con 3 aggettivi quali sarebbero e perché?

Autentico perchè parla al cuore della gente con sincerità ed esprime sentimenti genuini; frizzante per il suo ritmo ballabile ed incisivo perchè affronta il tema dell’amore in maniera chiara e forte

Come sempre lasciamo l’ultimo spazio alla nostra ospite. Puoi ora lanciare il tuo messaggio o rispondere alla domanda che non ti è stata fatta ma che avresti voluto!

Vorrei parlare della genesi del brano e quando mi sono sentita ispirata:

Questo particolare periodo mi ha costretta a vivere momenti di solitudine che sono stati per me fonte d’ispirazione. Ho riflettuto sulla sull’importanza dell’amore e del tempo intesi come ingredienti essenziali per una vita felice. Il tempo e l’amore rappresentano nella nostra vita la soluzione più efficace per guarire dalle ferite più profonde per vivere il presente con maggiore serenità nella speranza di un futuro migliore. Con il mio singolo spero di riuscire a trasmettere tutta la mia passione per la musica e che quest’ultima possa essere spunto di riflessione per guardarsi dentro e ritrovare in noi l’amore che spesso per le difficoltà della vita dimentichiamo di avere. ”