Intervista ad Alessio Selvaggio per il nuovo singolo ‘Per non soffrire’: “ecco com’è nato…”

Benvenuto Alessio Selvaggio, protagonista della nostra intervista di oggi che ci presenta il suo nuovo singolo. Ciao Alessio! “Per non soffrire”,il tuo nuovo lavoro, ha una genesi davvero particolari ed interessante riguardo il suono che ti ha fatto scattare la scintilla. Ci racconti com’è andata?

Mi trovavo in metro, stavo per andare in studio (Joseba) e c’era un suono che catturava la mia attenzione così decisi di registrarlo e una volta arrivato in studio l’ho lavorato e ho iniziato a buttare giù delle cose a caso, da lì nacque il beat e la melodia e successivamente il testo.

Il messaggio del brano è quello di prenderci il meglio delle cose della vita anche se durano poco. Quando è stato il momento in cui tu hai iniziato a farlo? O hai avuto sempre questa indole?

La mia vita è cambiata dopo essere stato molto male per questioni di salute e successivamente la pandemia mi ha dato la conferma che la vita così come l’amore vanno vissute attimo dopo attimo, con un pizzico di leggerezza, armonia, amore, spensieratezza. Perché tutto possa essere più bello anche perché se ti stressi o ci stai male le cose non vanno diversamente, faranno sempre il loro percorso, perciò credo sia la giusta ricetta per non soffrire.

Parliamo di te. Dopo aver partecipato ad “All Together Now” nel 2020, come credi che quella esperienza abbia influenzato la tua carriera musicale? Quali sono state le lezioni più importanti che hai imparato da quel periodo?

Dopo ATN è cambiata la visibilità, la mia “vetrina” perché in molti hanno seguito il mio percorso e arrivando in finale ho avuto una buona popolarità che oggi mi ritrovo.Di certo è stata un esperienza fantastica che ha dato uno slancio alla mia carriera e mi ha insegnato molte cose.

Questo 2023 pare sarà un anno particolarmente pieni di novità positive per te. Qualche spoilerino per i nostri lettori?

In primis l’uscita di alcuni dei miei singoli che verranno poi rinchiusi nel mio primo Ep. Poi sarò nella colonna sonora di un film in uscita a fine anno, ma ancora non posso dire quale!

Come sempre lasciamo l’ultimo spazio dell’intervista al nostro ospite. Puoi ora lanciare un tuo messaggio o rispondere alla domanda che avresti voluto ma non ti è stata fatta!

Il nostro percorso è già segnato, lasciate che faccia il suo naturale cammino, ma fatevi trovare pronti e siate sempre voi stessi. La musica come la moda, torna.

Tu sei già pronto?

CONTATTI

Instagram

Spotify