Benvenuto Alert24 su Fuori La Scatola per questa nuova intervista. Il viaggio descritto in “Sportiva/TNL” è molto intenso e personale. Puoi raccontarci qualcosa di più su cosa ti ha ispirato a trasformare queste esperienze in musica?
La mia ispirazione, a livello generale, proviene sempre dalla vita vera. Ho una serie di tracce che parlano di me e della mia vita e l’ispirazione principale è stata parlare dei miei sentimenti che ho vissuto/sto vivendo. In questa traccia si affrontano due sentimenti opposti: felicità vs tristezza/delusione.
Nel singolo, utilizzi una macchina sportiva come metafora per il viaggio emozionale che stai vivendo. Perché hai scelto proprio questo simbolo e cosa rappresenta per te?
L’auto sportiva è una “metafora” per indicare la vita che va veloce, con un auto sportiva il viaggio dura poco perché avviene alla massima velocità. Come ho detto nella canzone, la mia mentalità è sportiva, che sia la guida, il mio outfit…
La scena finale della tua ex ragazza nella discoteca è molto potente. Come hai deciso di rappresentare musicalmente e liricamente questo momento di delusione e tristezza?
Questa scena rappresenta al meglio la fine del viaggio, che ho abbinato alla fine della relazione. Il viaggio parte su una macchina sportiva e rappresenta la durata della relazione, tutte le cose belle vissute insieme, mentre la fine del viaggio coincide con la fine della relazione e soprattutto il post-relazione
Guardando al futuro, quali emozioni o esperienze pensi che influenzeranno i tuoi prossimi lavori? Stai già lavorando a nuovi progetti?
Ho un progetto in uscita a cui sarò per sempre legato che tratterà dei miei sentimenti più profondi. A breve uscirà, sicuramente entro fine anno. Ci saranno tanti sentimenti, diversi tra loro che si uniranno per descrivermi al meglio e descrivere le emozioni che provo.
Oltre a “Sportiva/TNL”, quale pensi sia il tuo singolo più rappresentativo e perché? In che modo pensi che la tua musica si evolverà nei prossimi anni?
Il prossimo ().
A parte gli scherzi, ho scritto pezzi molto rappresentativi per me che ancora devono uscire. Dei pezzi già usciti non c’è un pezzo che mi descrive al 100%, mentre nei pezzi che ho in uscita sento che c’è Alessio. Spero la mia musica si evolverà sempre in meglio, sia nei contenuti che nelle sonorità, cercando sempre di portare originalità e testi sempre veri e coerenti con la persona che sono.
Lasciamo l’ ultimo spazio dell’ intervista al nostro ospite. Puoi ora lanciare un tuo messaggio o rispondere alla domanda che avresti voluto ma non ti è stata fatta!
Continuate a streammare “Sportiva/TNL” e aiutatemi a raggiungere l’obiettivo che mi sono prefissato.
CONTATTI
Instagram:
https://www.instagram.com/heyalert?igsh=d2txamt4anB6ZDYx&utm_source=qr
Tiktok:
Spotify: