Intervista a VINZ, giovanissimo di ottime idee e prospettive.

Oggi intervistiamo un interessante giovane di buone prospettive: Vincenzo  Cerrito in Arte VINZ, classe 2000, bresciano di Adozione ma nato a Napoli. Il suo singolo “Nascosto” è all’interno della nostra playlist e vi invitiamo ad ascoltarlo.

.

Ciao VINZ e benvenuto sul nostro blog! Sei sempre stato appassionato di musica sin da piccolo ma hai iniziato a studiare canto a 18 anni. Prima dei 18 anni avevi comunque già iniziato a scrivere canzoni?

Ciao, Grazie a voi! Si sono sempre stato appassionato di musica. Cantavo sempre nella mia cameretta anche se stavo attento a non farmi sentire troppo dai miei genitori, perché avevo una vergogna pazzesca. Prima dei 18 anni non ho mai scritto praticamente nulla, se non qualche frase che mi rimaneva impressa nella mente e poi decidevo di scrivere sul quadernetto

Ti arrivano comunque subito delle belle soddisfazioni: Arrivi alla seconda fase macro regionale del TMF e firmi un contratto di Artist Development con la casa di produzione discografica Cosmophonix: dove ti vedi tra dieci anni? O per lo meno dove sogni di essere?

Si, sono delle belle soddisfazioni ma dei piccoli punti di partenza. Beh, tra 10 anni sinceramente non so dove mi vedo ma spererei di aver partecipato ad Amici perché è uno dei miei più grandi sogni.  

Parliamo di “Nascosto” il tuo singolo presente nella nostra playlist. Da dove è venuta l’idea per questa canzone? Puoi raccontare di cosa parla a chi ancora non ha potuto ascoltarla?

“Nascosto” è un testo che parla di me. Del fatto che ho sempre indossato una maschera, nascondendo il vero io. Magari dicendo cose che nemmeno pensavo per farmi piacere dagli altri. Con il tempo mi sono stancato di fingere, di essere qualcuno che non ero ed ho iniziato ad apprezzarmi di più e di conseguenza ad essere il vero io.

Hai idee e progetti per il 2021? Nuove produzioni?

Per il 2021 ci sono un paio di progetti in forno e non vedo l’ora di sfornarli

Per quanto riguarda i live e la situazione Covid rientrerà. Hai in mente o in progetto di fare qualcosa o di prendere parte a qualche altro concorso?

Si, in realtà mi sono già iscritto ad un concorso ma sono un po’ scaramantico e preferisco non dire nulla Per quanto riguarda i live, purtroppo non c’è in programma niente, se non qualche live su Instagram.

Anche se sei giovane hai avuto possibilità di conoscere il mondo dei Festival e delle case discografiche. C’è qualche consiglio che ti sentiresti di dare a chi si approccia ora al mondo della musica?

Quello che mi sento di dire è che bisogna sempre rimanere umili e sempre con i piedi per terra. Quindi lavorare sodo e non perdersi in chiacchiere.  

Ultimo spazio, come sempre, libero. Puoi lanciare il tuo messaggio o rispondere alla domanda che avresti voluto ma non ti abbiamo fatto. Vai VINZ!

Siate liberi di sperimentare e osate senza avere paura del giudizio delle persone. L’importante è piacere a se stessi  

MI RACCOMANDO, SEGUITE E SOSTENETE VINZ ANCHE TRAMITE I SUOI CANALI CHE VI LASCIAMO DI SEGUITO:

INSTAGRAM: https://instagram.com/vinz.music?igshid=43bcoyv6gnrr

FACEBOOK: https://www.facebook.com/vincenzo.cerrito.9

LINK SPOTIFY “NASCOSTO”: https://open.spotify.com/track/58CS1P1n4czLcpaUbZZuyV?si=x9pw4OkhTPOpy77H0ZXaFQ