Intervista a Valeria De Gioia: “Tornerai ad amarti ancora” è il suo nuovo emozionante brano

Siamo con Valeria De Gioia, nostra ospite quest’oggi per questa nuova intervista. Bentornata Valeria! “Tornerai ad amarti ancora” è il tuo nuovo singolo, una canzone molto bella che tratta l’amore verso se stessi. Sappiamo che nonostante non sia un pezzo autobiografico, ti riguarda molto molto da vicino. Vuoi raccontare il perché ai nostri lettori e come è nato questo pezzo?

Ciao, è sempre un piacere essere vostra ospite! “Tornerai ad amarti ancora” è un pezzo che ho scritto circa due anni per mio fratello Andrea, in un periodo per lui piuttosto buio. Lo vedevo soffrire e non riuscivo a far niente per aiutarlo, un giorno mi sono messa al piano e in dieci minuti è nata questa canzone. È un brano nel quale oggi mi rivedo molto anch’io, è stato proprio mio fratello a suggerirmi di ascoltarlo ogni volta che non riesco più a credere in me stessa e nella vita. Mi ha detto che come ha salvato lui, può salvare anche me.

Presenterai questo brano, il prossimo mese, durante una iniziativa benefica. Ne siamo molto felici. Ci racconti dove? Quali emozioni senti al pensiero di dover essere presente in una occasione socialmente così importante?

Lo presenterò il 15 ottobre a “La musica del cuore”, un evento di beneficenza organizzato da AIDO e Radio Free Music web, durante il quale si esibiranno vari artisti. Sono onorata di essere stata invitata a calcare un palco tanto speciale, mi emoziono un sacco al solo pensiero! Poi canterò questa canzone, che per me ha davvero un valore enorme, quindi direi che l’emozione è doppia.

“Tornerai ad amarti ancora” segue il successo di ascolti di “Aurora”, il tuo singolo precedente. Le tue canzoni sono veri inni alla vita. Ti chiedamo allora:  Da cosa trai ispirazione per le tue canzoni?

Da quello che vivo, che sento, che vedo intorno a me. Ogni canzone racchiude le mie emozioni, una parte della mia vita. C’è sempre verità in quello che scrivo e che canto.

Intervistiamo spesso cantautori, meno spesso cantautrici. Ci sono cantautrici, della scena emergente o nomi affermati, con le quali ti piacerebbe collaborare?

Assolutamente Levante.

Cosa possiamo aspettarci da te nei prossimi mesi? Stai già pensando di lavorare su qualcosa di nuovo?

Scrivo di continuo, quindi di sicuro ci saranno nuove canzoni, in più ho in cantiere diversi progetti di cui al momento non posso dir nulla, ma che spero possano vedere presto la luce.

Come sempre lasciamo l’ultimo spazio dell’intervista al nostro ospite. Puoi ora lanciare un tuo messaggio o rispondere alla domanda che avresti voluto ma non ti è stata fatta!

A tutti coloro che hanno perso fiducia in se stessi, nell’amore, nella vita: tornerete ad amarvi ancora, è una promessa.

SEGUI VALERIA DE GIOIA

IG: https://www.instagram.com/valeria_de_gioia/ 

FB: https://www.facebook.com/valeriadegioiaofficial 

YOUTUBEhttps://www.youtube.com/user/valeriaa994 

SPOTIFY:https://open.spotify.com/artist/1KTueSwphVT3GIxe7JWG1p?si=ocI4K8i9Rbq0JBvp2VW5wg&nd=1