Bentornato Toonjap su Fuori La Scatola! “Rouge” è un album che alterna atmosfere oscure e luminose, raccontando emozioni forti e contrastanti. Qual è stata la scintilla iniziale che ti ha spinto a scrivere questo disco e cosa rappresenta per te il titolo?
Salve! Le scintille sono state tante ..a partire dalle mie avventure ( soprattutto sentimentali) a finire con la visione ripetuta di alcuni film e l’ascolto di alcuni dischi . Il titolo rappresenta il raggiungimento dei nostri sogni , emozioni che diventano rosse di gioia
Nel disco si percepiscono influenze musicali molto diverse tra loro, da Kanye West a Frank Siciliano, fino ai Santana. Come hai lavorato per fondere questi elementi nel tuo stile e quali brani secondo te rappresentano meglio questa contaminazione sonora?
Mi ha guidato l’ascolto dei Beats inviatomi dai produttori . Ho lavorato per un anno e mezzo sulla fase di scrittura per scrivere al meglio ciò che avevo in testa e rendere concrete tutte le idee . Bring Your Hands Up, Labbra Rosso Sangue Su Di Me ..Tra Le Nuvole secondo me sono i brani che rappresentano al meglio alcune di queste contaminazioni… In più abbiamo delle ispirazioni che arrivano dal rap americano come la G Unit e dall’ R&b di artisti come Drake e Justin Timberlake .
Le tue esperienze personali giocano un ruolo centrale nei testi, ma hai tratto ispirazione anche dal cinema e dagli anime. In che modo film come “Eyes Wide Shut” o *Sliding Doors* e serie come “Nana” hanno influenzato la tua scrittura?
Tanti elementi Noir e romantici hanno contribuito alla realizzazione del progetto , in particolar modo il film Appunti Di Un Venditore Di Donne .. in Eyes Wide Shut è presente il concetto della sessualità al centro dell’ uomo, in Sliding Doors viene posta al centro la possibilità di cogliere gli attimi e cambiare la propria vita .. come il mio grande desiderio di fare successo… La luce Rossa della positività.

Hai collaborato con diversi produttori, tra cui Promo L’Inverso, Joe Santelli e Ozweego. Come si è sviluppato il lavoro in studio e quali sono state le sfide maggiori nella realizzazione dell’album?
Non Ho lavorato con loro personalmente ma sono stati e sono ragazzi gentilissimi e professionali. Joe Santelli ha guidato gran parte del progetto, curando anche alcuni Mix e Master.
Nel disco c’è un forte contrasto tra brani più cupi e altri più energici e spensierati. C’è un pezzo che senti particolarmente vicino in questo momento della tua vita?
Ad Oggi sia Labbra Rosso Sangue che Su Di Me..Tra Le Nuvole. Mi trovo in un periodo strano .
Lasciamo l’ ultimo spazio dell’ intervista al nostro ospite. Puoi ora lanciare un tuo messaggio o rispondere alla domanda che avresti voluto ma non ti è stata fatta!
Grazie a chi apprezza ed a chi sta apprezzando, se volete ascoltate e traete voi le conclusioni. Ciaoo !

CONTATTI