Intervista a PaKo: ci racconta il suo nuovo singolo “El Verano”

Benvenuto PaKo su Fuori La Scatola per questa nuova intervista! “El Verano” ha un sound fresco e vibrante che sembra catturare perfettamente l’essenza dell’estate. Qual è stata l’ispirazione dietro questa canzone e cosa volevi trasmettere con il testo e la musica?

Con El Verano ci tenevo particolarmente grazie al testo e alla musica trasmettere spensieratezza, leggerezza e appunto vivere a pieno l’estate.

Nel brano si usa sia l’italiano che lo spagnolo, creando un mix linguistico interessante. Come mai hai scelto di incorporare entrambe le lingue e cosa rappresentano per te questi due mondi culturali?

Mi piace da sempre la lingua spagnola nel reggaeton spesso viene utilizzata . Inoltre è molto interessante anche la cultura spagnola. Quindi ho cercato di riunire entrambe le cose creando come feci l’anno scorso con Tequila e Narghilè la giusta connessione tra italiano e spagnolo.

La tua musica combina diversi generi, dal reggaeton al pop. Come descriveresti il tuo stile musicale e quali sono le tue principali influenze artistiche?

A me piace sperimentare diversi generi anche se quello che mi si addice di più penso che sia il pop. Unica eccezione quando scrivo pezzi estivi per me devono essere reggaeton devono trasmettere leggerezza , spensieratezza . Per quanto riguarda le mie influenze artistiche come detto prima se dovessi scegliere un genere che più m si addice il pop ma come genere preferito non ne ho uno preciso. Mi piace il pop mi piace molto Fred de Palma e spesso dipende anche dal mio umore . 

Nel testo di “El Verano” esplori temi di libertà e avventura, ma anche di evasione e nuovi inizi. Quanto c’è di autobiografico in questa canzone? Riflette anche un tuo momento personale?

Come precisato prima con questa canzone specie quando arriva proprio l’estate voglio riazzerare tutto andare in vacanza,  non pensare a niente e vivermi la mia estate in pace e tranquillità .

Essendo un giovane talento nella scena musicale italiana, quali sono le sfide principali che hai affrontato finora nel tuo percorso e come pensi di evolvere come artista nei prossimi anni?

Le sfide che ho dovuto affrontare fino ad ora e che tuttora sto ancora affrontando sono sicuramente il fatto che da emergente è parecchio complicato far conoscere la propria musica in giro alle persone anche adesso sto continuando a lottare affidandomi anche a gente del mestiere.  In futuro come artista cercherò sicuramente di evolvere migliorando con la mia scrittura, la mia musica sperimentando sempre dato che è una caratteristica che a me interessa molto . 

Lasciamo l’ ultimo spazio dell’ intervista al nostro ospite. Puoi ora lanciare un tuo messaggio o rispondere alla domanda che avresti voluto ma non ti è stata fatta!

Seguitemi su instagram e su spotify un click/ segui non costa niente a nessuno. tutta la mia musica la trovate su spotify, apple music,amazon music ,youtube per cui condividete, spolliciate e supportate

LINK SOCIAL

Instagram:  https://www.instagram.com/pako_pa95?igsh=YTNuanRudDNjbXM4

Facebook: https://www.facebook.com/patrick.drighetto.3 

Spotify: https://open.spotify.com/artist/0WbqzGPees7cAqgr7HcUYR?si=r49SWXsgSHyrKf5I82Fz2g