Intervista a Maky online con “Haters”: una canzone con un messaggio importante ed attuale

Ciao Maky e benvenuta sul nostro blog quest’oggi per questa intervista! Online dal 4 maggio il tuo singolo “Haters” di cui sei anche co-autrice. Un pezzo che tratta una tematica molto importante. Ti va di raccontarla tu ai nostri lettori, e come mai hai deciso di affrontare questo tema?

Ciao a tutti e grazie per il vostro invito. “Haters” letteralmente significa  “persone che odidano” e fa riferimento ad un tema molto importante e molto attuale purtroppo: il bullismo . Ho scelto di affrontare questo argomento  perché è qualcosa che ho provato quando frequentavo le scuole elementari, e mi ha reso una bambina insicura e complessata. Attraverso la musica però, ogni volta che salivo sul palco a cantare, riuscivo a riscattarmi e col tempo ho superato . Da grande invece, specialmente sui social, hai a che fare con la gente che pensa di conoscerti e ti giudica superficialmente.  Per questo motivo ho scritto insieme a Lorenzo Gioacchin questa canzone, per insegnare a chi l’ascolterà a fregarsene dei bulli e dei leoni da tastiera.

Sappiamo che le canzoni non cambiano le cose ma comunque smuovono le coscienze e fanno pensare molto. Che riscontri hai avuto dal tuo pubblico riguardo il tema affrontato nel brano?

Devo dire che sto ricevendo tanti messaggi da parte di ragazze e donne ma anche di uomini che si rivedono nelle mie parole.  Inoltre sono stata contattata da una ragazza che vorrebbe scrivere della mia canzone sulla sua tesina per la scuola! Ne sono molto felice ed orgogliosa!

Parliamo ora della tua carriera, una carriera importante. Hai avuto mole collaborazioni importanti. Ce n’è una in particolare che ricordi in particolar modo per qualche motivi?

Il mio singolo precedente “Latte e biscotti” è stato scritto dal maestro Diego Calvetti, autore e produttore discografico tra gli altri di Noemi, Patty Pravo, Bianca Atzei, Annalisa, Ermal Meta e Ultimo. E’ stato un onore per me registrare nel suo studio di San Gimignano in Toscana, un’esperienza che mi ha insegnato moltissimo.

Progetti futuri? Ci saranno altre nuove uscite nei prossimi mese?

Assolutamente si, uscirà prestissimo il videoclip di “Haters” e comunque il tormentone estivo è già pronto!

Come sempre lasciamo l’ultimo spazio alla nostra ospite. Puoi lanciare ora il tuo messaggio o rispondere alla domanda che avresti voluto ma non ti è stata fatta!

Grazie per avermi dedicato questo spazio, vi aspetto sui miei social. Maky