M.E.R.L.O.T, benvenuto su Fuori La Scatola per questa nuova intervista! “Forse forse” è il titolo del tuo nuovo singolo. Puoi condividere cosa ti ha ispirato a scrivere questa power ballad dal sapore nostalgico?
Mi ha spinto la voglia di raccontare a modo mio la separazione da una persona importante e la forza di lasciarla andare quando è il momento di farlo , anche se fa male ..
Hai prodotto “Forse Forse” con Novecento e hai scritto il testo. Come avete lavorato insieme per catturare l’essenza di distacco, sogni e mancanze nel brano?
Io avevo scritto questo brano tanto tempo fa , circa 3 anni fa , ma non avevo ancora trovato la giusta strada per il brano , poi ho conosciuto novecento per puro caso a Bologna e la sua eleganza nel suonare il piano era proprio la giusta via .
Se dovessi descrivere il brano con un solo aggettivo quale sarebbe e perché?
Struggente perché è laggettivo che ho letto più spesso in questi giorni dalle persone che mi hanno scritto per il brano, mi fido di loro
Nel testo di “Forse Forse”, esprimi la sensazione di lasciar andare qualcuno, nonostante possa essere doloroso. Puoi condividere come affronti personalmente le emozioni coinvolte nel creare un brano così intenso?
Diciamo che viene tutto in maniera molto automatica , non ricordo bene come mi sentissi esattamente so solo che quando ho finito di scriverlo mi sono emozionato e soprattutto liberato da un peso, quindi ho pensato fosse il brano giusto

“Forse Forse” è descritto come uno scontro tra rassegnazione e accettazione. Come hai bilanciato questi elementi nel processo creativo e cosa vorresti che gli ascoltatori traggano da questa dualità presente nel brano?
Vorrei che desse proprio quella forza a tutti gli ascoltatori che si trovano in questa situazione di lasciare andare , di non crearsi illusioni e soprattutto di rispettare l’amore , perché stiamo vivendo troppe cose brutte rivolte proprio a questo aspetto .
Lasciamo l’ ultimo spazio dell’ intervista al nostro ospite. Puoi ora lanciare un tuo messaggio o rispondere alla domanda che avresti voluto ma non ti è stata fatta!
Ciao a tutti , spero che la mia musica in qualche modo vi aiuti come ha fatto e fa tuttora con me . Un abbraccio

CONTATTI