Intervista a Luka Sensi, dal 28 maggio online con “Schedine”

ASCOLTALO SU SPOTIFY: https://open.spotify.com/track/3Y2N8pIFRIaeNimVuSEb9H

Siamo con Luka Sensi, oggi ospite del nostro blog per questa nuova intervista. Il 28 Maggio è uscito il tuo nuovo singolo “Schedine”. Come nasce questo brano? Vuoi raccontare di cosa parla a chi ancora non ha avuto il piacere di ascoltarlo?


Schedine ha una storia molto semplice: chitarra in spiaggia con amici, butto giù un giro di accordi e ci canticchio sopra. Un mio amico fa “oh bella sta canzone, come si chiama?”.. a quel punto corro a casa e in una mezz’oretta scrivo “Schedine”.
“Schedine” racconta ciò che vorrei accadesse tutte le estati, e quello che finisco
puntualmente per fare ogni estate. Ma racconta anche di quanto bella sia la stagione estiva, la spensieratezza, la voglia di fare l’amore, e la voglia di fare cazzate come se fosse l’ultima estate della nostra vita.


Se dovessi descrivere il brano con un solo aggettivo quale sarebbe e perché?


Spericolato. E mi collego a ciò che ho detto prima: l’estate è la stagione del rischio, del coraggio, della spensieratezza e del menefreghismo.. l’estate bisogna sognare!


Ci sarà la possibilità di poterti ascoltare dal vivo con questo brano nei prossimi mesi, anche se la situazione non è ancora delle migliori?


È la domanda che più aspetto nelle interviste: finalmente posso dirlo, dal 21 giugno torno live con i miei musicisti, è una notizia che a noi in primis riempire il cuore, dopo questo periodo orrendo. Seguite la mia pagina Instagram (_luka_se) a breve usciranno le date del tour estivo.


Come nascono le tue canzoni? C’è qualcosa da cui trai maggiormente ispirazione?

Il punto è che non so neanche io come nascono le mie canzoni: ci sono periodi in cui tutto mi trasmette ispirazione, anche un albero, e periodi in cui non ho nulla da dire.
A volte parto da una frase, altre da un concetto, altre ancora da una melodia..
fortunatamente non sono metodico, e questo lascia spazio alla verità.


Come sempre lasciamo l’ultimo spazio al nostro ospite. Puoi ora lanciare il tuo messaggio o rispondere alla domanda che avresti voluto ma non ti è stata fatta!


Divertitevi, che siate grandi o piccoli, l’estate non conosce età, è il periodo dell’amore, dei viaggi, delle nottate in spiaggia, delle grigliate, del sesso, dell’amore.. Divertitevi e bevete tanto gin tonic! <3