Intervista a La Ragione Giusta per il suo nuovo singolo “Stanza vuota”

Bentornato La Ragione Giusta su Fuori La Scatola per questa nuova intervista. La tua canzone “Stanza Vuota” affronta la confusione quotidiana e le insicurezze della tua generazione. Qual è stata l’ispirazione dietro questa canzone e come hai trasformato le tue esperienze personali in musica?

L’ispirazione dietro questo brano è proprio la quotidianità e la difficoltà di renderla serena.

L’ho scritto in due momenti diversi della mia vita,uno dove ero molto instabile e l’altro dove ho trovato un minimo di stabilità.

La trama della canzone sembra intensa e emotivamente carica. Come hai collaborato con Alessandro Landini e Luigismaele Ferraioli (Gisma) nella produzione di “Stanza Vuota”? Qual è stato il processo creativo dietro la creazione di questo brano?

Per quanto concerne Ale,ci conosciamo già da un paio d’anni e questo è il quarto brano al quale lavoriamo insieme.

Per quanto riguarda Gisma,ci siamo conosciuti grazie ai social nel periodo di ottobre.

Da parte sua ho trovato tanta voglia di fare e una capacità assurda di sviluppare le idee insieme a me.

Hai menzionato che le strofe di “Stanza Vuota” sono divise tra realtà e immaginazione. Come hai bilanciato questi due elementi nella composizione e quali emozioni volevi trasmettere attraverso questa dualità?

Tutto parte dalla fantasia e si sviluppa nella realtà, un po’ come la mia vita. Ho immaginato questa storia e solo dopo mi sono reso conto che era la mia.

Descrivi la canzone con i primi tre aggettivi che ti vengono in mente!

Sincera,spontanea e riflessiv.

La canzone è stata scritta in due momenti diversi della tua vita. Come hai visto la tua prospettiva cambiare durante questi due periodi e in che modo ciò si riflette nella struttura e nel contenuto della canzone?

Si può notare dalla differenza delle due strofe. Nella prima strofa sono abbattuto pensando alla quotidianità, nella seconda sono soddisfatto, perché la figura che ho sempre immaginato nella mia mente, l’ho trovata nella vita di tutti i giorni.

Lasciamo l’ ultimo spazio dell’ intervista al nostro ospite. Puoi ora lanciare un tuo messaggio o rispondere alla domanda che avresti voluto ma non ti è stata fatta!

Grazie di cuore per le domande mirate e interessanti, un bacio a voi e a tutti gli ascoltatori.

INSTAGRAM

TIKTOK

SPOTIFY